Sport

"Tosarello", vince Pandolfi Impianti ma il momento clou è stata la premiazione di Valerio Bianchini (Videointervista)

Tra gli junior successo di De Santis Gomme

20/07/2014

Si è conclusa ieri sera nella sede storica dell'arena di Piazzale Prampolini dopo il tentativo di giocare in Piazza del Popolo (idea non malvagia ma ci vogliono anche migliori strutture) la 26esima edizione del Memorial Tosarello, Torneo Cuomo. Alla presenza del Presidente regionale del Coni Lazio, Riccardo Viola, del suo vice Gianni Biondi, del vice presidente della Fip Gaetano La Guardia, di Francesco Martini presidente regionale della Federbasket e di Mario Arcieri (vice presidente Fip Lazio), si sono svolte le finali della categoria junior ed Elite.
Nella finale Junior trionfo di De Santis Gomme che ha superato L'Orologio per 105-89 confermando la propria qualità tecnica anche nella sfida conclusiva: Lorenzo De Zardo, Edoardo Piccinini, Alfonso Di Ianni, Lorenzo Cimino e Giulia Fiorletta vanno in doppia cifra e trascinano i "gommisti" al successo ma non da meno è stato Michele Capasso per il Caffè L'Orologio che ha messo a segno ben 36 punti.
Nella categoria Elite lo scontro tra Pmc Impianti e Gioiellieri Tittarelli la vittoria è andato al quintetto del capoluogo che dopo un primo quarto sofferto ha staccato i "gioiellieri" nelle cui file si è sentita l'assenza di Abbassi. Senza nulla togliere al lato agonistico, il momento clou della serata è stata la consegna del premio "Umanità e Cordialità nella Pallacanestro" al coach Valerio Bianchini. Per lui tutti i presenti si sono alzati in piedi ad applaudire. (La videointervista di Gabriele Viscomi)
La serata ha avuto anche un simpatico epilogo: la dottoressa Daniela Di Scala, direttore sanitario dell'Ospedale Veterinario di Latina, ha premiato al centro del campo tutti i proprietari degli amici a 4 zampe che si sono presentati alla manifestazione: primi classificati, ex equo, Roberto Pandolfi e Alessandra Pagliaccia, per i migliori scatti fotografici dei loro animali con il pallone.


PMC IMPIANTI - GIOIELLERIA TITTARELLI 79-67
PMC Impianti: Pitton 3, Longobardi 13, Toscano 10, Salvadori 7, Camillo 11, Luchena L. 14, Calzati 8, Lo Russo 3, Mottokotto 12, Ceraldi 1, Luchena R.
Gioielleria Tittarelli: Mansutti 5, Bassi, Parise 4, Lupoli P. 2, Pascarelli 2, Ranalli, Lupoli G. 13, Scipioni 2, Triveri 15, Montemurro 14, Proietti Ciolli 6
Arbitri: Mastrantoni, Calbucci, Noce
Note: parziali 18-22, 21-13, 19-17, 20-15

Finale Junior
DE SANTIS GOMME - CAFFE' L'OROLOGIO 105-89
De Santis Gomme: Di Ianni 14, Cimino 9, Piccinini 12, Favali 5, De Zardo 15, Hoxha 4, Campo, Comelli 4, Triveri 17, Puleo 5, Mottokotto 7, Fiorletta 11
Caffè L'Orologio: Petrolini 4, Vona, Miglio 11, Capasso 35, De Bonis 15, Stillitano 8, Santoro, Fabiano 7, Valentini 7
Arbitri: Carotenuto e Rizzuto
Note: parziali 34-23, 24-21, 19-25, 28-20

Premi Elite
"Umanità e Cordialità nella Pallacanestro: Valerio Bianchini
Fair Play "Peppino Cuomo": Gaetano Laguardia (F.I.P.)
Miglior giocatore "Tari": Andrea Longobardi
Miglior giocatrice: Federica Tognalini
Miglior tesserato regionale: Paolo Pascarelli
Miglior realizzatore tesserato: Daniele Toscano
Miglior realizzatore non tesserato: Simone Baraschi
Miglior realizzatrice: Federica Iannucci
MPV della finale e realizzatore triple "Carboni": Leonardo Luchena
Combattività "Ranieri": Daniele Bonessio
Miss Tosarello: Daniela Zuliani
Premi Junior
Miglior under 17: Lorenzo Cimino
Miglior under 15: Lorenzo Stillitano
Miglior giocatrice e realizzatrice: Francesca Triveri
Giocatore più giovane: Andrea Rizzuto
Giocatrice più giovane: Ginevra Salzano
Esordio speciale: Francesco La Ricci e Christian Tonini

 

Redazione ParvapoliS

Tag

Basket, Latina

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE