Sport

Contrordine, le finali del Tosarello si giocheranno nell'arena di Piazzale Prampolini

Questa sera per l'umidità sospese le partite in piazza del Popolo. "Filippi" si è ritirata

18/07/2014

Contrordine!. Le finali, sia della categoria Elite che per gli junior, della 26esima edizione del Memorial Tosarello si svolgeranno nel solito impianto dell'arena di Piazzale Prampolini e non più nel campo appositamente posizionato in Piazza del Popolo a Latina. Questa sera, infatti, anche per la forte condensa sviluppatasi sulla gomma posizionata sull'asfalto per la giornata calda, durante il primo incontro delle semifinali della categoria junior Caffè L'orologio- Filippi contro Styling Car due ragazze, una per squadra. sono scivolate rimanendo bloccate. Il quintetto Filippi si ritirava non accettando di andare a giocare nel palaCeci dove ieri si sono giocate le semifinali della categoria Elite. Vittoria, quindi, assegnata alla Styling Car. L'altra semifinali si è giocata regolarmente al coperto. Domani in prima mattinata i canestri di piazza del Popolo saranno restituiti all'arena dello Stadio ed in serata si giocheranno le finali della 26esima edizione del Memorial Tosarello che vedrà in campo per la categoria Elite: TIttarelli Gioiellieri-Pmc Impianti.
Ci saranno tante sorprese e premi per tutti i partecipanti: il più atteso riconoscimento, "Umanità e Cordialità nella Pallacanestro", una sorta di Oscar della Pallacanestro, verrà consegnato al coach Valerio Bianchini, grande protagonista in carriera alla guida della Nazionale Italiana e dei club Virtus Roma, Pallacanestro Cantù e Pesaro dove ha praticamente vinto tutto in campo nazionale ed internazionale. Il suo palmares di vittorie è ineguagliabile.
Ma saranno tanti i riconoscimenti speciali che verranno assegnati in tutto l'arco delle due finali: ricordiamo i premi Peppino Cuomo per il Fair Play, Alessandro Tari per il miglior giocatore, Gigi Ranieri per la combattività, Gianni Carboni per i migliori realizzatori da tre punti, Ignazio Alonzi-Giulio Anesa per il miglior pivot ed anche la Miss Tosarello.
Durante la serata spazio anche per gli amici a 4 zampe: verranno premiati i migliori scatti fotografici con l'iniziativa promossa dall'Ospedale Veterinario di Latina e la LatinaVete: saranno presenti l'amministratore unico, Margherita Prosseda, il direttore sanitario d.ssa Daniela Di Scala.
Cuomo Latticini, Popolare del Lazio, Musichrome, Michellini Giulia, Savo Fabio, Angelo Cassandra, Pizzeria Testa o Croce: "gli amici che hanno sostenuto l'organizzazione del torneo, senza i quali non sarebbe stato possibile la realizzazione dell'evento - afferma il comitato organizzatore.- un grande ringraziamento anche a tutti gli organi di stampa che hanno dato dato grande risalto alla nostra kermesse".
Durante la manifestazione è stata organizzata anche una raccolta di fondi a scopo umanitario: ecco il vero spirito del torneo Tosarello.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE