Sport
Beach Waterpolo, under 15 e 17 della Latina Pallanuoto di scena a Gaeta
Si giocherà in una piscina in mare a Punta Stendardo
14/07/2014
Giovedì prossimo gli under 15 della Latina Pallanuoto parteciperanno a Gaeta ad un torneo di beach waterpolo, organizzato dal Serapo Gaeta, e più nello specifico dal suo vulcanico coach Sasà Sciolto. L'evento si svolgerà nelle acque di Punta Stendardo a Gaeta nella zona di mare antistante la caserma di Guardia di Finanza. Il gioco della beach waterpolo si svolge con 4 giocatori (3+1) con porte di dimensioni più piccole (tipo habawaba). La Latina pallanuoto, diretta per l'occasione dal coach Massimiliano Murgia sarà presente come consuetudine in forma massiccia. Due difatti le squadre neroazzurre che prenderanno parte alla kermesse dell'acqua salata. Sabato 19 e domenica 20 sarà la volta della categoria anagrafica superiore, ovvero gli under17. Sarà un altro modo di interpretare la pallanuoto, ma sarà soprattutto l'ennesima occasione, per i ragazzi che hanno la fortuna di far parte del sodalizio neroazzurro, di divertirsi acquisendo nuove esperienze; e si sa, che soprattutto nelle fasce di età giovanili l'esperienza del gioco giocato vale più di qualsiasi teoria. Allora viva la pallanuoto e perché no, viva la beach waterpolo estiva.
La soddisfazione del Presidente Damiani: "Continua, senza soste, l'attività giovanile della Latina Pallanuoto, ancora un torneo questa volta direttamente a mare. I nostri ragazzi avranno la possibilità di vivere la pallanuoto come si giocava tanti anni fa, in mare.
Le nostre attività proseguono a pieno regime tra tornei ed attività presso il Circolo Nascosa, dove abbiamo il pienone di atleti.
Sono molto soddisfatto, il nostro impegno sociale si realizza nella pratica, i ragazzi li teniamo impegnati e " vicini " anche durante il periodo estivo. Ed anche per coloro che non andranno fuori Latina in estate ci sarà la possibilità di giocare a pallanuoto con la Latina Pallanuoto "