Sport

Asso Sport, si chiude con la vittoria nel Memorial "Di Gabriele"

Termina la stagione agonistica 2013-2014

13/07/2014

Si è conclusa con una ciliegina posta sulla già bella torta prodotta nel corso dell'intero anno la stagione agonistica 2013-2014 dell'Asso Sport Latina. Tale dolce guarnizione è stata regalata dagli Esordienti (classe 2002/2003) che, invitati a partecipare alla sesta edizione del torneo intitolato alla memoria di Fabio Di Gabriele (giovane cestista prematuramente scomparso), hanno prepotentemente portato a casa il relativo trofeo frantumando i sogni di vittoria degli avversari. La prima gara, valida per l'accesso alla finale, ha visto la contrapposizione della Virtus Aprilia costretta, però, a subire l'ennesima sconfitta stagionale dall'AS.SO. Sport. 63-32 il risultato. Nella finale era il turno dell'Anzio che guadagnava la finalissima a spese dei padroni di casa. Anche in questo caso non c'era storia e, con una gara sostanzialmente perfetta, grazie al contributo di tutti i ragazzi (sui quali vanno sicuramente segnalati i quattro classe 2003 Burchietti, Carturan, Donati e Farina) i giovani campioni salivano sul gradino del podio più alto con il punteggio di 20-48.
Non di minore importanza l'assegnazione del premio di miglior giocatore del torneo a Lorenzo Petrolini, playmaker dell'AS.SO dalle indiscutibili qualità.
Va aggiunto che alla kermesse hanno preso parte gli U13 dell'AS.SO Sport Latina, chiamati all'ultimo momento per sostituire gli U14 della Virtus Aprilia. Naturalmente da loro non ci si poteva aspettare nulla di meglio di quanto fatto, considerata la differenza fisica ed anagrafica che alla loro età molto incide. Comunque è valsa l'esperienza vissuta, dopo il bellissimo e meritato terzo posto conquistato in quel di Matelica lo scorso mese di giugno.

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE