Sport

"Memorial Fabio Di Gabriele", vincono gli under 14 della Latina Basket

I giovani di Tommy Morassi superano Vigna Pia e Basket Nettuno

07/07/2014

L'Under 14 della Latina Basket fa incetta di trofei nella sesta edizione del memorial "Fabio Di Gabriele", evento che si è disputato nello scorso fine settimana a Nettuno. I giovani nerazzurri allenati da Tommaso Morassi hanno conquistato il primo posto nel torneo ed annoverano, nelle proprie fila, anche quello che è stato scelto come il miglior giocatore della manifestazione, ovvero Gianluigi Gava.

La Latina Basket si è imposta in semifinale nei confronti di Vigna Pia Roma: 69-92 il risultato finale (12-21; 30-40; 44-72 i parziali) di un confronto che ha visto il quintetto nerazzurro prendere da subito il comando delle operazioni e non lasciarlo più. Nell'atto finale del memorial, poi, l'Under 14 della Latina Basket si è imposta nei confronti dei pari età del Nettuno Basket: 28-45 il risultato (6-12; 11-26; 13-35 i parziali) che ha permesso ai ragazzi di coach Morassi di conquistare il primo posto del torneo.

"E' stata un'ottima due-giorni - ha commentato il coach nerazzurro Tommaso Morassi - abbiamo affrontato due squadre regionali di buon livello. Contro Vigna Pia abbiamo vinto giocando un buon basket, considerando anche che i ragazzi erano reduci da un paio di settimane di inattività. Nettuno, invece, è una squadra che avevamo già affrontato nel corso della stagione e contro la quale avevamo sempre vinto, ma sempre di misura. La finale è stata una partita contraddistinta da alti e bassi, ma che comunque ci ha visto primeggiare. La vittoria in questi tornei rappresenta una piccola grande soddisfazione. Questo memorial rappresentava innanzitutto l'occasione per non restare troppo tempo fermi, visto che i ragazzi erano reduci dagli esami di terza media, e poi era l'occasione per continuare l'attività. I ragazzi mi sono piaciuti molti, li ho visti pimpanti e bravi nel riportare sul campo molto concetti che avevano imparato nel corso della stagione. Significa che durante il campionato hanno lavorato bene".

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE