Sport

Tutto pronto per il Memorial Tosarello, Trofeo Cuomo (Videointerviste Pasquali e Giovanna Cuomo)

Si comincia il 26 giugno. Semifinali e finali dal 19 al 19 luglio in piazza del Popolo

20/06/2014

 Tutto pronto per la 26esima edizione del Memorial “Tosarello”, Trofeo Cuomo che si svolgerà dal 26 giugno al 19 luglio. Questa mattina vi è stata la presentazione presso il Palazzo della Cultura di Latina Sala Multimediale,  presenti l'Assessore Allo Sport Michele Nasso e la famiglia Cuomo.

La rassegna cestistica è ormai diventata un punto fisso dell’estate pontina e da alcuni anni ha visto la presenza di atleti e giocatrici provenienti da oltre confine: è ancora vivo il ricordo della scorsa edizione con l'impresa del dream team svedese di Luca Romano che ha trionfato e strappato applausi a scena aperta, grazie alle evoluzioni tecniche sotto canestro dei suoi protagonisti scandinavi.

Tanto lavoro per l'inossidabile Pippi Pasquali che sta coordinando insieme ad Angelo Conti e la famiglia Tosarello, Maurizio e Marco, il Memorial al quale prenderanno parte 18 formazioni, 10 per l’Elitè ed 8 per la Junior. La formula non è cambiata rispetto a quello dello scorso anno. L’unica novità è rappresentata dalla location dal 17 al 19 luglio, giorni di semifinale e finale. Sarà lasciata la sede storica dell’Arena di Piazzale Prampolini per trasferirsi in Piazza del Popolo entrando di diritto a far parte della manifestazione Lo Sport in centro voluta dall’assessore Nasso.

 

Si annuncia quindi una edizione ricca di sorprese per i giocatori in campo ma anche per il sempre numeroso pubblico che segue con immutato interesse e solito entusiasmo le gare in notturna.

Modalità di iscrizione e poi, durante lo svolgimento della kermesse, risultati, foto, interviste, commenti e curiosità si possono trovare sul sito ufficiale del torneo: www.tosarello.com

Tanti i riconoscimenti che verranno assegnati nel corso della manifestazione: tra i più importanti ricordiamo gli Oscar ai migliori giocatori e realizzatori, con il trofeo Tari per il miglior cecchino del torneo, il premio Ranieri per la combattività, il premio Carboni per i migliori tiratori da tre punti, il premio fair play Cuomo, ma anche premi speciali come la Miss per la più bella giocatrice della manifestazione. Tra i più prestigiosi riconoscimenti alla carriera ricordiamo quello <Umanità e Cordialità nella Pallacanestro>.

Redazione ParvapoliS

Tag

Basket, Latina

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE