Sport
Benacquista Assicurazioni, assalto alla Lega Silver (Videointervista coach Garelli)
Sabato alle 20.30 scontro con Scafati nel concentramento di Cervia
20/06/2014
Dopo nove mesi ed oltre di duro lavoro, sabato e domenica prossima si concluderà la stagione 2013-2014 della Benacquista Assicurazioni Latina. Ultime ore di allenamenti e poi nel primo pomeriggio partenza per la Romagna. Indubbiamente le ultime ore sono state un po' tormentate per quanto concerne la preparazione: mercoledì e giovedì il palabianchini è risultato indisponibile proprio nel momento culminante della stagione. Senza nulla togliere alla manifestazione di ginnastica che si svolgerà sabato e domenica prossima, è proprio una guerra tra poveri per avere l'unico palazzetto presente, siamo all'ultimo atto di una stagione lunga e difficile. Si sarebbe potuto organizzare tutto in altro modo!
La squadra del presidente Lucio Benacquista ha un unico obiettivo: conquistare la Lega Silver nel concentramento di Cervia dove si affronteranno le quattro squadre che hanno vinto i play off dei quattro gironi della DNB: Givova Scafati, formazione che ha dominato il girone D. Benacquista, che ha vinto il girone C, Tortona (vincente girone A) e Legnano (girone B). Sabato sera alle 20.30 il quintetto pontino affronterà la squadra campana mentre alle 18 giocheranno Tortona-Legnano. Le vincenti saranno promosse in Lega Silver mentre domenica sarà spareggio tra le due perdenti per conquistare l'ultimo posto in Lega Silver.
A commentare l'imminente impegno nella final four di Cervia è il team manager Sergio Tricarico: "Siamo giunti all'atto finale della stagione - analizza Tricarico - i ragazzi sono tutti carichi e concentrati, sanno che quello di Cervia è un appuntamento al quale non si può mancare, dal punto di vista della concentrazione, della determinazione e della lucidità. Sabato saremo impegnati contro Scafati, una squadra sicuramente molto forte e profondamente diversa da quella che abbiamo affrontato in precampionato, che ha letteralmente dominato il suo girone. La final four, però, è una competizione a parte, nella quale spesso gli schemi saltano e dove a volte non è il più forte a vincere, ma nel corso della quale entrano in gioco diverse componenti, come ad esempio l'aspetto fisico e psicologico. Coach Garelli sta lavorando sodo con la squadra per arrivare pronti a questo appuntamento".
Quasi sicuramente a rimanere fuori tra gli over saranno Bonacini e Fattori.
IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR:
Sabato 21 giugno
Ore 18.00 Derthona Tortona-Legnano Knights
Ore 20.30 Latina Basket-Givova Scafati
Domenica 22 giugno
Ore 16.30 Finale di tra le vincenti delle semifinali
Ore 19.00 Finale di tra le perdenti delle semifinali