Sport

Benacquista Assicurazioni, assalto alla Lega Silver (Videointervista coach Garelli)

Sabato alle 20.30 scontro con Scafati nel concentramento di Cervia

20/06/2014

Dopo nove mesi ed oltre di duro lavoro, sabato e domenica prossima si concluderà la stagione 2013-2014 della Benacquista Assicurazioni Latina. Ultime ore di allenamenti e poi nel primo pomeriggio partenza per la Romagna. Indubbiamente le ultime ore sono state un po' tormentate per quanto concerne la preparazione: mercoledì e giovedì il palabianchini è risultato indisponibile proprio nel momento culminante della stagione. Senza nulla togliere alla manifestazione di ginnastica che si svolgerà sabato e domenica prossima, è proprio una guerra tra poveri per avere l'unico palazzetto presente, siamo all'ultimo atto di una stagione lunga e difficile. Si sarebbe potuto organizzare tutto in altro modo!

La squadra del presidente Lucio Benacquista ha un unico obiettivo: conquistare la Lega Silver nel concentramento di Cervia dove si affronteranno le quattro squadre che hanno vinto i play off dei quattro gironi della DNB: Givova Scafati, formazione che ha dominato il girone D. Benacquista, che ha vinto il girone C, Tortona (vincente girone A) e Legnano (girone B). Sabato sera alle 20.30 il quintetto pontino affronterà la squadra campana mentre alle 18 giocheranno Tortona-Legnano. Le vincenti saranno promosse in Lega Silver mentre domenica sarà spareggio tra le due perdenti per conquistare l'ultimo posto in Lega Silver.
A commentare l'imminente impegno nella final four di Cervia è il team manager Sergio Tricarico: "Siamo giunti all'atto finale della stagione - analizza Tricarico - i ragazzi sono tutti carichi e concentrati, sanno che quello di Cervia è un appuntamento al quale non si può mancare, dal punto di vista della concentrazione, della determinazione e della lucidità. Sabato saremo impegnati contro Scafati, una squadra sicuramente molto forte e profondamente diversa da quella che abbiamo affrontato in precampionato, che ha letteralmente dominato il suo girone. La final four, però, è una competizione a parte, nella quale spesso gli schemi saltano e dove a volte non è il più forte a vincere, ma nel corso della quale entrano in gioco diverse componenti, come ad esempio l'aspetto fisico e psicologico. Coach Garelli sta lavorando sodo con la squadra per arrivare pronti a questo appuntamento".

Quasi sicuramente a rimanere fuori tra gli over saranno Bonacini e Fattori.

IL PROGRAMMA DELLA FINAL FOUR:
Sabato 21 giugno
Ore 18.00 Derthona Tortona-Legnano Knights
Ore 20.30 Latina Basket-Givova Scafati
Domenica 22 giugno
Ore 16.30 Finale di tra le vincenti delle semifinali
Ore 19.00 Finale di tra le perdenti delle semifinali

Gabriele Viscomi

Tag

Basket, Latina

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE