Eventi & Cultura

Comincia Sport Estate 2014 presso il polo fieristico Expo

Sport e spettacolo fino a domenica prossima

11/06/2014

Parte domani "Sport Estate" 2014, ovvero la più importante manifestazione sportiva del capoluogo che per quattro giorni alimenterà la voglia di sport della gente pontina. Ormai è stato tutto definito nei minimi particolari dagli organizzatori, ancora qualche ora di attesa e poi prenderà ufficialmente il via questa nuova edizione. Aggregazione, sano divertimento, spirito sportivo: saranno tutti requisiti fondamentali di Sport Estate 2014. Anche quest'anno, come in occasione dell'edizione 2013, la location sarà quella del Polo fieristico Expo, sulla statale 156 Monti Lepini, in un'area di oltre 180.000 mq.
Da domani e fino a domenica prossima dalla 17 alle 24 per un'edizione per un appuntamento speciale che vuole diffondere quei valori etici e morali che caratterizzano le discipline e che dovrebbero essere la locomotiva di tutto il mondo sportivo: sport come divertimento, salute, integrazione, diversabilità e rapporti comunitari.

L'evento, che si svolgerà in 4 giorni, dal 12 al 15 giugno 2014, si concluderà in coincidenza con la giornata nazionale dello sport. Come sempre verrà dato spazio ad un gran numero di sport: arti marziali, arrampicata, body building, boxe, calcio a 5, pallavolo, basket, aeromodellismo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, calcio balilla, tennis tavolo, moto cross/freestyle, mountainbike, equitazione, danza, fitness, dama, badminton, paint ball, soft air, golf, vela, pallanuoto, diving e apnea. L'ingresso è completamente gratuito, Sport Estate sarà aperto tutti i giorni (dal 12 al 15) dalle 17 alle 24. Con una sola eccezione, quella di sabato 14 giugno, quando si andrà ben oltre la mezzanotte. Alle 21 andrà in scena lo spettacolo di Pino Campagna, a seguire (intorno proprio alla mezzanotte) sul maxischermo verrà proiettata la gara d'esordio della nazionale italiana al Mondiale brasiliano, contro l'Inghilterra.
Sport Estate 2014 è organizzato dall'Opes in collaborazione col Comune di Latina, ed è patrocinato dal Coni regionale. Per info sulla manifestazione è possibile contattare i numeri 3394374154 e 0773605658; o scrivere all'indirizzo info@sportestate.com.
Quindi non resta che attendere domani e, poi, l'Estate del capoluogo pontino entrerà veramente nel vivo.
Come nella passata edizione, anche quest'anno ci sarà lo spettacolo del freestyle. Ad esibirsi saranno Michele Monti, Alessio Ponta di Alessandria e Jannik Anzola di Asti. Si esibiranno sabato e domenica.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE