Eventi & Cultura

Latina, la cultura della tavola in Piazza del Popolo

Venerdì al via la seconda edizione di "Sapori - percorsi di gusto"

03/06/2014

Tutto pronto per la seconda edizione di ‘Sapori - percorsi di gusto', che si svolgerà in piazza del Popolo a Latina dal 6 all'8 giugno, a cura dell'associazione La Cittadella del gusto.
Degustazioni, seminari, esibizioni, corsi nei 2500 mq del cuore della città, un'estensione raddoppiata rispetto alla scorsa edizione, segnale e termometro reale di come l'evento sia cresciuto nel tempo, abbia determinato attesa e amplifichi le qualità del settore enogastronomico della provincia di Latina e dei territori extraprovinciali. Sono 90 gli stand di aziende che parteciperanno a questa kermesse del settore della tavola, che "non è una fiera sul e del cibo ma un evento enogastronomico a tutto tondo come si può evincere da programma", ha specificato Fabrizio Forte, uno degli organizzatori.
Non è un caso infatti che l'ambasciata thailandese sarà presente alla kermesse con un suo stand, atto a promuovere gli aspetti della tavola del Paese sudest asiatico e con tutto il suo folklore. La scorsa edizione ha visto 30mila visitatori varcare la soglia del villaggio dei sapori, grazie anche alla qualità delle aziende presenti, dei prodotti esposti e promossi come conferma Claudio Brinati, presidente Confcooperative: "La piazza trasformata in un centro di sapori autentici resta un bello spot per Latina, che vede rivivere il suo cuore con una manifestazione di grande prestigio". "L'obiettivo dell'evento resta quello di diffondere la cultura del buon bere e del mangiare sano: non a caso i corsi di degustazione di vino, oli, miele lo stanno a testimoniare" ci tiene a precisare Maria Rosa Porcari, sommelier di lungo corso e presidente Fisar. "Sapori rappresenta per Latina un'opportunità: è da questi eventi che la città cresce a livello qualitativo" ha detto l'assessore alle attività produttive di Latina Angelo Tripodi.

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE