Sport

Latina-Spezia termina 0-0. L'Empoli vince 2-0 ed è serie A

Milani e compagni nelle semifinali play off incontreranno la vincente di Bari-Crotone

30/05/2014

Il Latina non va aldilà del pareggio mentre l'Empoli grazie al 2-0 con il Pescara sale direttamente in A. Saranno play off con i pontini che accedono direttamente in semifinale saltando il primo turno.

La Cronaca

Partita della vita questa sera per il Latina Calcio. Anzi sono due: Latina-Spezia ed Empoli-Pescara. La "SOLA" vittoria dell'11 pontino per salire in A non è sufficiente. Alla formazione toscana è sufficiente anche un pareggio per andare nella massima serie. Il Francioni è pieno nonostante l'errore nel biglietto d'ingresso che mette come orario d'inizio ore 20.45. Alle 20.30 si gioca!.

Inizio contratto del Latina che non riesce a sbloccarsi. Al 27' doppia occasione per Jefferson. Entrambe le volte risponde alla grande Leali. Il Latina comincia  a spingere. Anche ad Empoli è 0-0. Al 32' capitan Milani sfiora il palo alla destra del portiere ligure. Alla fine del primo tempo doppio 0-0 a Latina ed Empoli. Nella seconda frazione di gioco il Latina cercherà il tutto per tutto per vincere l'incontro. Probabile l'innesto di Laribi.

Il Latina comincia con ben altro spessore. Lo Spezia è compresso nella sua area ma è sempre 0-0 all'9'. Dopo la sfuriata iniziale il Latina non forza più di tanto mentre l'Empoli sta soffrendo con il Pescara. Gioca bene Cisotti sulla fascia destra dell'attacco pontino ma è troppo solo. Al 25' arrivano brutte notizie da Empoli. I toscani sono passati in vantaggio. Al 30' raddoppia l'Empoli con tavano. I toscani sono in A. Per il Latina sono play off. Esce Viviani entra Laribi nel Latina. Nel finale entrano Brosco e Ghezzal al posto di Ristoski e Jefferson ma è lo Spezia a spingere per fare risultato pieno. Non cambia il risultato. Anche lo Spezia accede ai play off affrontando nel primo turno il Modena mentre in semifinali i pontini giocheranno contro la vincente di Bari-Crotone. Poi sfruttando il vantaggio del terzo posto per andare in A sarebbe sufficiente anche pareggiare sempre.

Latina- Iacobucci, Cottafava, Esposito, Milani, Bruno, Viviani, Alhassan, Crimi, Ristovski, Jefferson, Cisotti. A disposizione - Tozzo, Bruscagin, Morrone, Laribi, Brosco, Chiricò, Ricciardi, Ghezzal, Figliomeni. All. Roberto Breda
Spezia - Leali, Migliore, Bianchetti, Lisuzzo, Madonna, Carrozza, Sammarco, Appelt, Schiattarella, Ferrari, Bellomo. A disposizione - Valentini, Scozzarella, Magnusson, Culina, Ebagua, Catellani, Baldanzeddu, Orsic, Gentsoglou. All. Devis Mangia

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE