Sport

La Benacquista è in finale!

Il quintetto pontino vince anche gara2 a Pescara

28/05/2014

La Benacquista vince gara2 delle semifinali play off per la Lega Silver ed accede alla finale.
Il quintetto pontino ha violato, infatti, il parquet di Pescara con il punteggio di 78-71 ribadendo, così, il successo di domenica scorsa al Palabianchini. Non è stata una passeggiata ma un'autentica sofferenza per i ragazzi di coach Garelli che solo a 58" dalla fine passano definitivamente in vantaggio con una tripla di Santolamazza autore subito dopo di due liberi. Riccardo Santolamazza con 18 punti e Manuel Carrizo con 16 i migliori marcatori dei pontini mentre nella squadra di casa su tutti il giovane Maino con 19.
La partenza dei padroni di casa è bruciante e con Maino e Pepe volano 5-0. Santolamazza fa vedere subito che è la sua partita e realizza 5 punti consecutivi. E' un'alternanza continua nel punteggio. Il Pescara sa che deve vincere e mette in campo una grinta incredibile. Il primo quarto si chiude così con il punteggio di 21-20.
Il secondo quarto pur caratterizzato da tanti errori, da una parte e dall'altra vede i pontini staccarsi grazie ad un grande Carrizo che realizza 8 punti consecutivi, aiutato Bolzonella e Demartini. La prima parte di gara si chiude con la Benacquista +5, 32-37.
Il, terzo quarto è veramente pesante. I padroni di casa partono ancora una volta alla grande sfruttando la buona presenza al tiro di Buscaino e Maino. Si va sul 42-37. Cambia ancora tutto!. Serve una bomba di Pilotti per il 42-40. Ma un tecnico a Carrizo dà nuova linfa al Pescara che si porta sul 56-47.rgo. Solo la bomba finale di Gagliardo permette alla Benacquista Assicurazioni di restare sul -6: 56-50.
L'ultimo quarto si apre con l'Amatori Pescara precisa in fase realizzativa e con Latina troppo nervosa. Al 4' i ragazzi di coach Fabbri si trovano con 10 punti di vantaggio, 62-52 ma ancora una volta una tripla di Santolamazza, un'azione da 2+1 di Tagliabue ed una tripla di un immenso Carrizo avvicinano la Benacquista (64-62). Una bomba di Demartini ed il canestro del solito Santolamazza regalano il primo sorpasso. Pepe (con 5 punti consecutivi) restituisce fiducia a Pescara, rendendo gli ultimi due minuti infuocati: 69-69. Buscaino porta avanti Pescara. Poi gli ultimi esaltanti 58" che significano staccare il biglietto per la finalissima.

AMATORI PESCARA 71
BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 78
Parziali: (21-20; 32-37; 56-50)

PESCARA: Pepe 11, Rajola 12, Maino 19, Buscaino 11, Masciarelli, Timperi Mar., Timperi Mat., Di Donato 7, Di Carmine 9, Dip 2. All. Fabbri
LATINA: Bolzonella 11, Pastore, Santolamazza 18, Tagliabue 5, Pilotti 9, Demartini 8, Uglietti, Carrizo 16, Nardi, Gagliardo 11. All. Garelli
Arbitri: Marco Vittori di Castorano (AP) e Marco Vita di Ancona

Gabriele Viscomi

    Tag

    Basket, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE