Sport
Antares, permanenza in serie C ad un passo
Grazie alle netta vittoria con l'Anguillara
28/05/2014
Ritorna alla vittoria la prima squadra maschile dell'Antares LT che, con un ottima partita, fatta di qualità e carattere, conquista 3 punti fondamentali nella conquista della salvezza. Alla definitiva archiviazione della pratica mancano ancora 2 punti per la matematica certezza, ma, verosimilmente, è davvero complicato pensare che ben 5 squadre possano superare i pontini nelle restanti 4 gare di campionato, nelle quali tra l'altro, l'Antares stessa dovrà affrontare 3 partite con altrettanti compagini che la seguono in classifica. "Ormai posso dire con velata certezza che abbiamo consolidato la posizione per la permanenza in serie C nella prossima stagione - è il commento di mister Perillo a fine gara - le ultime uscite non erano state delle migliori ma oggi abbiamo tirato fuori una grande prestazione e soprattutto un gran carattere che ci hanno permesso di incamerare tre punti importantissimi, contro una squadra che avevo visto giocare molto bene la settimana precedente con L'Hydra Roma seconda in classifica. Sono molto contento dell'atteggiamento dei ragazzi e delle prove di alcuni di loro: Bagnato, Zanutel e Pellegrini e Zavattini su tutti. Ora onoriamo l'impegno delle restanti 4 gare e alla fine tireremo le somme del nostro campionato. Oggi siamo qui a parlare di salvezza, ma sono sicuro che alla fine saremo a discutere di definitivo 6 posto in classifica". La gara con il Tyrsenia comincia subito in discesa. Depicolzuane va a segno 2 volte, seguito da una bomba di Zanutel dal perimetro per il parziale di 3-0 del primo quarto che mette subito la gara in discesa in favore dei pontini. Alla ripresa il piglio degli uomini di Perillo non è lo stesso del primo parziale; c'è un batti e ribatti di reti che portano al 5-2. Per l'Antares vanno a segno Bagnato e Zanutel. L'ultimo minuto del tempo è quasi un piccolo incubo per i padroni di casa, il Tyrsenia prova a rientrare in partita mettendo a segno un uno-due micidiale per il momentaneo 5-4. Un colpo che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della gara ma che, invece, Apicella e compagni hanno ammortizzato con serenità dimostrando nervi saldi e consapevolezza dell'obbiettivo da raggiungere. Alla ripresa il copione torna a recitare Antares. Il 2-0 di parziale per effetto delle reti di Bagnato e Zavattini riporta il +3, che viene incrementato nell'ultimo tempo dalle reti di Balestrieri e Pellegrini. Inutile l'ultima rete del Tyrsenia che serve solo a sancire il definitivo 9-5 per la squadra di Perillo.
"Antares di gran carattere. Partita mai in discussione e obiettivo salvezza quasi consolidato. Alla certezza matematica mancano solo 2 punti con 4 partite ancora da disputare".
Antares LT - Tyrsenia 9-5
Parziali: 3-0, 2-4, 2-0, 2-1
Antares Latina: Apicella, Pellegrini 1, Zavattini 1, Grossi, Lambiase, Bagnato 2, Zanutel 2, Alessandri, Tasciotti, Russo, Calcagni, Depicolzuane 2, Balestrieri 1. All. Perillo
Tyrsenia: Secci, Pettini 1, Foschini, De Angelis, Fioravanti 1, Zinno 1, Buccomino, Paris 2, Napolitano, Marcucci, Triscari, Buonocore, Brandi. All. Monti
Arbitro: Manzella
Superiorità numeriche: Antares LT 3/4, Tyrsenia 1/7 e 0/1 tiri di rigore.
Note: Apicella (A) ha parato un tiro di rigore a Fioravanti (T) a 2.54 del II tempo. Usciti per limiti di falli: Nessuno. Espulsi: Nessuno.