Sport

Memorial Maestrelli, in campo tante stelle

Oggi al Francioni alle 16 quadrangolare con Vip Latina, tema Lazio Cup, Amici di Maurizio e nazionale giornalisti

24/05/2014

Appuntamento di lusso domani, oggi alle 15,30, allo stadio Francioni di Latina con il quadrangolare benefico "Memorial Maurizio Maestrelli" rientrante tra le iniziative della Lazio Cup 2014, il cui incasso, ad offerta, sarà devoluto all'Associazione Italiana Tumori Cerebrali presso l'istituto Besta di Milano e alla onlus Pietro Leonardi.

In campo le squadre dei "Vip di Latina", il "team Lazio Cup", formazione composta da organizzatori, dirigenti e allenatori delle squadre partecipanti al torneo internazionale Lazio Cup, gli "Amici di Maurizio" e la "Nazionale giornalisti Rai "(in oltre cento partite ha raccolto in beneficenza la somma di quasi 3 milioni di euro ed è testimonial Unicef).

La squadra dei Vip, composta in larga parte da Assessori e consiglieri comunali, sarà capitanata dal Sindaco Giovanni Di Giorgi che giocherà solo la prima partita perchè poi impegnato al teatro Cafaro per il premio "Mecenate dello Sport", e poi ci saranno Michele Nasso, Giacomo Mignano, Claudio Di Matteo, Angelo Tripodi, Giuseppe Di Rubbo, Alessandro Calvi, Alessandro Cozzolino, Giorgio Ialongo, Gianluca Seghetti, Emanuele Di Giorgi, Rino Polverino, Mauro Ansalone, Luigi De Nardis, Giorgio De Marchis, Maurizio Patarini.

La formazione "Amici di Maurizio", che già nella passata edizione vinse nettamente, è la grande favorita del quadrangolare. In campo, agli ordini di Beppe Materazzi, ci saranno, tra gli altri, Pancaro, Giordano, Marchegiani, Pulici, Oddi, Matteo Materazzi, Giordano, D'Amico, Di Chiara. Ma sono previste altre novità, in quanto Massimo Maestrelli e Monia Materazzi lavoreranno fino all'ultimo per portare a Latina qualche altro big non solo del pallone, ma anche della musica e dello spettacolo, per attirare tutti coloro che vogliono dare un piccolo contributo a due rilevanti temi sociali.

Questo l'ordine delle partite con inizio alle ore 16.00 (tempo unico di 30 minuti, al termine del quale, in caso di parità, si andrà direttamente ai rigori):

Lazio Team Cup - Vip Latina,
Nazionale Giornalisti Rai-Amici di Maurizio; a seguire le perdenti giocheranno per il terzo posto e le vincenti per il primo posto.

Nel corso delle partite il sindaco Giovanni Di Giorgi e l' Assessore allo Sport Michele Nasso consegneranno due riconoscimenti alle squadre del Basket Latina e SMG Basket School che nelle prossime settimane saranno impegnate nelle finali nazionali giovanili.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE