Sport
Latina Pallanuoto, giovanili in evidenza
Gli under 13 alla ricerca della final six. Domani gara1 nella piscin open di via dei Mille
23/05/2014
Le giovanili in evidenza nel week end
Terminato il campionato della prima squadra, le attenzioni della Latina Pallanuoto sono rivlti al settore giovanile. Gli under 13 a del team Scannicchio-Mattera si giocano in due gare l'accesso alla final six contro lo Zero9 Roma, domani alle 16 nella piscina open di via dei Mille gara1, dopo essere riusciti ad entrare fra le prime 12 squadre del Lazio. Orgoglioso il presidente Damiani: "Grandi soddisfazioni arrivano dai nostri giovani anzi dai giovanissimi. E' la prima volta nella storia della pallanuoto a Latina che una squadra under 13 arriva a giocarsi lo spareggio per accedere alla fase finale che aggiudicherà il primato nella Regione Lazio. In ogni caso la nostra under 13 e' gia' tra le prime 12 squadre del Lazio.
Per noi e' una grande soddisfazione per il risultato sportivo e per la costante crescita del vivaio, elemento indispensabile per progettare il futuro sportivo della nostra Societa'.
La svolta del 2011, la maggiore attenzione al settore giovanile comincia a raccogliere frutti importanti in tutte le categorie, il nostro impegno rimane quello di costruire i futuri atleti della prima squadra"
Domenica, invece, terza ed ultima giornata del 1° torneo propaganda "PALLANUOTO MY LOVE " per nati/e dal 2002 al 2004. L'evento è organizzato dalla " A.S.D. E. Antonelli " in collaborazione con la A.S.D SPORT SHOW ENJOIMENT , con il patrocinio del Comitato Regionale Lazio. La kermesse si svolgerà presso l' impianto sito in Roma, via della Cellulosa 29, ( zona Boccea-Casalotti), con il solo fine di promuovere e divulgare lo sport della pallanuoto in modo ludico. La Latina pallanuoto per l'occasione sarà coordinata e diretta dal coach Stefano Formica. Questi i convocati: Fava Lorenzo, Fava Federica, Mellara Marzio, Di MAscolo Gabriele, De Gennaro Olimpia, Di Russo Francesco, Marchionne Leonardo, Marcelli Paolo, Iobbi Nina, Francesco Bellizia.
La Latina Pallanuoto sarà, inoltre, presente al Wp Roma Event Young,
evento sportivo interamente dedicato alla pallanuoto. Il Torneo si terrà a fine Giugno rispettivamente dal 27 al 29. L'organizzazione è interamente curata dall'A.S. Roma 2007 Arvalia. Tre giorni in cui 8 squadre, provenienti da tutta Italia, si affronteranno nell'impianto romano delle Cupole (Acilia). La Manifestazione è esclusivamente riservata alle categorie Under 15 che non accederanno alle fasi finali del proprio girone di appartenenza. Questa è una volontà dell'organizzazione nel dare la possibilità, ai giovani atleti, di affrontarsi in un Torneo a carattere Nazionale. Sarà una nuova esperienza di crescita e confronto per tutti i ragazzi del coach Massimiliano Murgia.
GLI APPUNTAMENTI del WEEKEND
categoria under 13 girone 4 (coach Giacomo Falso)
sabato 24 maggio 2014 ore 14,00 piscina ESCHILO 2 via Fosso del Dragoncello 201 - ROMA
Sport in Progress "A" - Latina pallanuoto Barracuda
categoria under 15 femminile (coach Luca Mattera)
sabato 24 maggio 2014 ore 15,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto - Anguillara
categoria under 13 girone 1 (coach Francesco Scannicchio)
sabato 24 maggio 2014 ore 16,00 piscina open Latina
gara1 spareggio di accesso alla final six
Latina pallanuoto - Zero9 Roma
categoria under 15 nazionale (coach Massimiliano Murgia)
domenica 25 maggio 2014 ore 9,00 piscina open Latina
RN Latina - Latina pallanuoto
categoria acquagol (coach Stefano Formica)
domenica 25 maggio 2014 ore 9,30 piscina via della Cellulosa 29, (Roma zona Boccea-Casalotti).
torneo ludico "PALLANUOTO MY LOVE" organizzato da "A.S.D. E. Antonelli " in collaborazione con la A.S.D SPORT SHOW ENJOIMENT
categoria under 17 regionale (coach Luca Mattera)
domenica 25 maggio 2014 ore 11,00 piscina Splash Nuoto Via G.Leopardi 121 Spigno Saturnia
Splash Nuoto - Latina pallanuoto