Sport

Rari Nantes Latina, si chiude la stagione a Salerno

Il settebello pontino sabato scorso ha ottenuto la permanenza in A2

23/05/2014

Da sn. il tecnico Tofani ed il presidente Pistoia


Domani alle 15 la Rari Nantes Latina giocherà l'ultima gara del suo primo campionato di A2. Il settebello pontino che dopo il successo di sabato scorso con i Muri Antichi ha raggiunto la matematica salvezza giocherà a Salerno.

Per il presidente Pistoia sarà una festa dello sport: " Domani giocheremo l'ultima partita di campionato a Salerno, notoriamente un campo ostile e per fortuna sarà un match nel quale potremo assistere ad una bella partita di pallanuoto senza l'assillo del risultato nè per noi né per loro. Probabilmente il nostro tecnico Roberto Tofani darà spazio a chi, dei nostri giovani, ha avuto meno opportunità durante la stagione. Sarà comunque un bell'incontro fra due squadre che scenderanno in acqua per divertirsi e dimostrare quanto è bello questo sport. Eravamo sicuri, all'inizio della stagione, di aver allestito una squadra competitiva per la categoria consapevoli che, essendo una matricola, avremmo sofferto le insidie di affrontare un campionato per noi nuovo. Latina merita di essere rappresentata nelle categorie sportive più prestigiose e il nostro orgoglio sarà quello di continuare a farlo nella serie A2 di pallanuoto. Raggiungere la permanenza nella seconda serie nazionale è stato, quest'anno, come vincere il campionato. Abbiamo fatto scelte coraggiose, ad inizio stagione, che si sono rivelate vincenti. Facevamo parte del lotto di squadre che si sarebbero dovute giocare la permanenza nella categoria ed esserci riusciti ad una giornata dalla fine e senza passare per i play out è stato, per noi, un risultato strepitoso. La dimensione dell'impresa si misura con il fatto che ci sono squadre prestigiose, come il Cagliari, che milita in questa categoria dal 1992 che arriverà dopo di noi in classifica giocandosi la sua permanenza alla lotteria dei play out.
Un ringraziamento particolare va ai dirigenti che hanno lavorato al mio fianco, al Vice Presidente Vincenzo Russo, al Direttore Sportivo Gabriele Grossi e al Responsabile del settore giovanile Cesare Toselli, al dirigente Vincenzo D'Alfonso ai nostri tecnici e a tutti gli atleti che, nonostante le mille difficoltà che viviamo attualmente nel mondo sportivo, hanno messo tutta la loro passione per arrivare all'obiettivo prefissato"

APPUNTAMENTI CON LE GIOVANILI

Domenica alle 10.00 i giovanissimi U13 B di Stefano Battistella ospiteranno i pari età del 3T Nuoto, per la sesta giornata di ritorno; a seguire alle 11.00 Mister Vuckovic giuderà gli U15 nazionali del derby con la Latina PN, quale recupero della seconda di ritorno.
Mercoledì 28, chiuderanno gli impegni rarinantini di questa settimana, gli U15 regionali di Roberto Grossi che ospiteranno la Zero 9 A.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE