Economia
A Sabaudia si parla di fondi di garanzia
Latte e Luna e la Fidapa di Sabaudia hanno organizzato un incontro sugli strumenti a disposizione delle PMI
11/05/2014
Si è tenuto, lo scorso martedì, un interessantissimo confronto sul tema dei fondi di garanzia pensati per le PMI, con particolare riguardo alle imprese al femminile. Tanti gli interventi nel convegno organizzato presso il laboratorio artigianale Latte e Luna di Sabaudia da Francesca Capriglione in collaborazione con la Fidapa di Sabaudia. "Opportunità per l'imprenditoria femminile: fondo di garanzia per le PMI" ha tentato di mettere insieme diverse figure professionali legate ai meccanismi di accesso a questo tipo di fondo, fornendo strumenti semplici e diretti ai giovani imprenditori e imprenditrici che intendono farvi richiesta (dove, come quando e in quanto tempo).
L'appuntamento è stata un'occasione formativa sul tema e ha visto il coinvolgimento degli istituti bancari locali -nelle persone del titolare della filiale Monte dei Paschi di Siena, Adolfo Le Donne, e della direttrice della filiale locale di Intesa Sanpaolo- degli ordini professionali, delle associazioni di categoria e, ovviamente, delle imprese.
Moderato dalla nostra Memi Marzano il convegno ha visto gli interventi della Past Presidente Distretto Centro Fidapa Rossella Poce, della Delegata Pari Opportunita della Provincia di Latina, Filomena Sisca, che dall'inizio del suo mandato lavora per facilitare la donna nella conciliazione vita-lavoro, Rita Silano per il Comitato Imprenditoria Femminile della C.C.I.A.A. di Latina, Angela Visca, Vicepresidende Comitato Piccola Industria di Unindustria Latina, Massimo Antonucci come Respondabile CPI BIC Lazio di Latina e i direttori degli istituti di credito di Sabaudia aderenti al Fondo di Garanzia.
L'evento, inoltre, è stato accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Latina ai fini della formazione professionale.
ParvapoliS era media partner del convegno.