Sport

Latina Pallanuoto, ko casalingo nell'ultima della stagione

Il commento del presidente Damiani

19/05/2014

Rispettato il pronostico!. L'Original Marines Pescara supera con merito la Latina Pallanuoto per 9-6 e si proietta alla volata finale per l'accesso ai play off con più forza e morale. La partita ha visto sin dalle prime battute un Pescara più convinto nella ricerca del risultato ed un Latina che aveva grosse difficoltà a servire il centroboa, tant'è che le prime due reti pontine le siglava Orlandi da posizione 2 a difesa a zona piazzata. La squadra di Gobbi invece riusciva ad alternare giocate al centro con pregevoli tiri dalla media distanza. Alla fine ha vinto la squadra che ha commesso meno errori ed ha giocato meglio, ed è giusto così. Bello lo spettacolo in tribuna con un corposo gruppo di ragazzi pescaresi a festeggiare e gioire con i giusti modi con vessilli e drappelli biancocelesti e tanto di fumogeni azzurri accesi a fine partita. Sportivamente anche questo e' stato un bello spettacolo che ha reso "effervescente" un bel pomeriggio assolato di fine primavera.

Realista il commento del presidente Damiani a conclusione del campionato:
" Si è' conclusa la stagione anche per la prima squadra con una giornata in anticipo per noi dovendo riposare nell'ultimo turno. Una stagione che, è inutile negarlo, non mi ha soddisfatto e soprattutto non ci ha fatto divertire. Troppe occasioni perse, ci portano a chiudere un campionato privo di emozioni e di soddisfazioni!
Non avevamo l'obiettivo di salire, assurdo nella nostra città, considerando le problematiche logistiche e le difficoltà vissute per la ripartizione degli spazi acqua. Il nostro obiettivo era coerente con la scelta del 2011 di rinunciare alla serie A1, dall'epoca la situazione degli impianti non è migliorata anzi è fortemente peggiorata, la dimostrazione l'abbiamo avuta lo scorso autunno che, dopo innumerevoli incontri, siamo riusciti a scendere in acqua a fine Novembre, impossibile investire in una situazione del genere.
Certamente però l' obiettivo era di chiudere tra le prime tre squadre, questo purtroppo non è' avvenuto per nostra colpa.
La società e' già all'opera per costruire la prossima stagione, la dirigenza si è' già riunita per analizzare la stagione trascorsa e poi definire gli obiettivi del prossimo anno.
Personalmente concludo l'undicesima stagione, un lungo periodo ricco di soddisfazioni e sacrifici. La Latina Pallanuoto e' una Società seria e sana, ha sempre rispettato tutti gli impegni assunti, merita di più di quanto raccolto in questa stagione. Le soddisfazioni sono arrivate dal movimento giovanile che continua a crescere. La priorità riguardo gli investimenti sarà rivolta a loro, ai nostri giovani, il futuro si costruisce con loro.


Latina pallanuoto-Pescara 6-9
Parziali: 1-2, 1-3, 3-3, 1-1
Latina pn: De Rossi, Proietti, Lungo, Volpe (1), D'Erme, Luciano, Campana (3), Mauti, Castaldi, Orlandi (2), Zamperin, Ghinfanti, Caliendo. Coach Scannicchio
Pescara: Zicolella, Colasante, Sarnicola (1), Casini (2), De Ioris (1), Di Fonzo, Giordano, Provenzano (3), Di Ferdinando, D'Aloisio, Gobbi, Di Nardo (1), Mambella. Coach Gobbi
Superiorità numerica: Latina pn 2/9; Pescara 4/6.
Note: espulso per proteste Mauti (L) nel 3 tempo
Arbitro: sig.Ibba di Civitavecchia

 

 

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE