Sport
Antares Latina, perde la C maschile
Vincono under 19 ed under 15
16/05/2014
Una sconfitta, per C maschile, e due vittorie, under 19 e 15 femminili, dell'Antares Latina. In C maschile con il Campus è stata partita al cardiopalma: l'Antares sembra condurre senza patemi d'animo. A metà gara il punteggio è di 4-2 in favore dei pontini che avrebbero potuto anche avere un più cospicuo vantaggio se avessero capitalizzato al meglio le occasioni capitate. Al contrario, l'inerzia della gara cambia nel terzo parziale. Il Campus preme, l'Antares non affonda e i padroni di casa ribaltano il punteggio con un parziale di 3-0. Nel frattempo Gigi Russo viene espulso per un presunto gioco violento da un incertissimo Guarnieri. Sul finire però, Depicolzuane riporta in parita la gara trasformando un rigore da lui stesso conquistato. L'ultimo tempo si apre con il nuovo vantaggio Campus per il 6-5.
Ne succedono di tutti i colori. Vengono allontanati per proteste Depicolzuane, Pellegrini e infine Tasciotti. Il settebello pontino, a ranghi ormai ridottissimi, trova comunque il pareggio con Calcagni quando il cronometro segna 1.10 dal termine. Ma l'ennesimo controfallo fischiato in ripartenza consente al Campus di andare in rete a 26 secondi dalla fine nel più classico dei 2 contro 1. Per l'Antares una sconfitta che brucia e la grande consapevolezza di dover affrontare la prossima gara esterna con la Lazio a ranghi ridottissimi.
Niente da fare per il settebello pontino. La Campus vince 7-6 e riapre la volata per il discorso salvezza.
Nel campionato under 19 femminile successo delle pontine dell'Antares, nella quarta giornata di ritorno, che hanno superato per 11 a 6 la Racing di Lorenzo Tomasi. Per le ragazze del tecnico Danilo Di Zazzo si tratta dell'ottavo successo stagionale in questa categoria consentendo, così, di consolidare il terzo posto utile per l'accesso diretto alle fasi Nazionali e di tenere a distanza la quarta in classifica, il Coser Civitavecchia. Non è stato facile avere ragione di una Racing che si è rivelato come da tradizione un osso duro e ha dato filo da torcere al team latinense in particolare nella prima parte della gara. "Bella vittoria da parte delle nostre Ragazze, commenta il Dirigente dell'Antares Ivano D'Annibale, che dopo un momento di incertezza si sono riprese ed hanno vinto meritatamente con un bel punteggio dando tutte buone risposte al mister sia a livello tecnico che caratteriale. Adesso sotto con gli allenamenti e gli altri impegni agonistici, in attesa di incrociare e cimentarsi nel prossimo turno contro la capolista del girone, la Sis Roma, in una sfida che promette spettacolo ed emozioni ".
Nel derby stracittadino delle Under 15 femminile netta vittoria per 19-2 sulla Latina Pallanuoto. Nella splendida cornice della piscina Tortuga di Velletri gli spalti erano gremiti come nelle migliori occasioni con la presenza degli amici Carlo Capi della TSC, e Diego Ciarla della Saponeria Velletri, nonché di un nutrito gruppo di genitori e parenti di tutte le atlete in acqua che con ardore ma sempre con grande compostezza hanno sostenuto le loro beneamine che hanno poi dato vita a questo ennesimo derby latinense. Per la cronaca infatti si trattava della quarta ed ultima stracittadina stagionale tra le due società e dopo la duplice affermazione nella Under 17 maschile dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli anche il doppio confronto tra le rappresentative Under 15 se lo è aggiudicato il team delle girls dell'Antares Nuoto Latina.