Sport
Latina Pallanuoto, difficile trasferta nella vasca della capolista Arvalia
Tanti gli appuntamenti del weekend delle squadre del settore giovanile.
09/05/2014
Difficile trasferta, domani alle 15, per la Latina Pallanuoto impegnata nel girone 3 della serie B. Il settebello pontino reduce da una serie di prestazioni positive, cinque consecutive, incontrerà, al Foro Italico, la capolista Arvalia 2007 in corsa per i play-off per il salto di categoria.
Il tecnico Scannicchio è perfettamente consapevole della difficoltà della partita: ‘'Per noi sarà un incontro molto difficile che affronteremo senza paura. Abbiamo lavorato conoscendo le loro caratteristiche e dovremo essere bravi a proporre quanto preparato. Confermati i tredici della scorsa settimana, con l'unico dubbio circa la presenza di De Rossi.''
Sulla stessa falsariga il commento del Presidente Damiani: " Siamo arrivati alla penultima di Campionato. Con la Roma Arvalia capolista ed ormai pronta per il play off, abbiamo l'occasione di dimostrare, a noi stessi, il vero valore della nostra squadra, l'unica possibilita' che abbiamo per mantenere il quarto posto e' vincere una delle due partite rimaste. Il nostro e' un obiettivo qualitativo, ho chiesto alla squadra un riscatto nel girone di ritorno, ad oggi i risultati rispondono alle attese, cinque incontri segnati da quattro vittorie ed un pareggio, un'ottima media. Contro la Roma dobbiamo scendere in acqua come se fosse la finale play off, senza paura e con determinazione".
GLI ALTRI APPUNTAMENTI del WEEKEND
categoria under 15 femminile (coach Luca Mattera)
sabato 10 maggio 2014 ore 19,30 piscina Barracuda Velletri
Antares LT - Latina pallanuoto
categoria under 13 girone 1 (coach Francesco Scannicchio)
domenica 11 maggio 2014 ore 9,00 piscina open Latina
RN Latina "A" - Latina pallanuoto Alligatori
categoria under 13 girone 7 (coach Stefano Formica)
domenica 11 maggio 2014 ore 10,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto Caimani - Splash nuoto Spigno Saturnia
categoria under 17 regionale (coach Luca Mattera)
domenica 11 maggio 2014 ore 12,00 piscina open Latina
Latina pallanuoto - Serapo Gaeta
categoria under 13 girone 4 (coach Giacomo Falso)
domenica 11 maggio 2014 ore 12,15 piscina Campus Primavera, via delle Valli - Aprilia (LT)
Latina pallanuoto Barracuda - RN Latina "B"
categoria acquagol (coach Stefano Formica)
domenica 11 maggio 2014 ore 17,00 piscina Ferratella Sporting Club - Via S.Quasimodo, 124 Roma
torneo ludico a 12 squadre organizzato da Campus Roma
Domenica gli atleti e le atlete della Latina pallanuoto, annate dal 2004 al 2006 più due fuoriquota del 2003 da non utilizzare contemporaneamente, parteciperanno alla seconda giornata, la prima si è svolta il 30 marzo scorso, del 1^ Trofeo Campus Roma Acquagoal che si disputerà nell'impianto sportivo della Ferratella Nuoto. L'obiettivo dell'evento è quello di dare tante opportunità di gioco ai giovanissimi atleti. Questi i piccoli babies che saranno coordinati e diretti dal coach Stefano Formica: Lorenzo Fava, Viola Abbamondi, Paolo Marcelli, Francesco Bellizia, Andrea Gerardi, Greta Iobbi, Nina Iobbi, Leonardo Marchionne, Federica Fava, Luca Di Lenola, Gianmaria Di Lenola, Di Russo Francesco, Olimpia De Gennaro, Natasha Dei Giudici, Vittoria Corradetti.