Sport
Benacquista, giovedì alle 18 arriva il Vasto
Vincono gli under 14 e la T16 98/99, sconfitti gli under 17
29/04/2014
Giovedì prossimo alle 18 la Benacquista Assicurazioni Latina tornerà nuovamente in campo per la terza giornata della fase ad orologio affrontando al pala bianchini il Vasto. La vittoria ottenuta sabato scorso sul campo della Sicoma Valdiceppo è valso, al quintetto pontino, il matematico primo posto al termine del campionato.
Giovedì 1 maggio non saranno validi gli abbonamenti ma la società del presidente Benacquista ha deciso di continuare nella sua politica di avvicinare il pubblico al PalaBianchini grazie a prezzi decisamente modici: il biglietto d'ingresso costerà 2 euro in gradinata e 5 euro in tribuna rossa.
Ennesima vittoria, intanto, per la formazione T16 98/99 della Latina Basket, che ha espugnato con un eloquente 55-90 il campo dell'Elyomnia Roma, formazione già sconfitta nella gara d'andata. I giovani nerazzurri conquistano, così, la quinta vittoria su altrettante gare disputate nella seconda fase del campionato di categoria, ipotecando così l'accesso alla final four, che metterà in palio il titolo regionale. Niente da fare, invece, per l'Under 17 Regionale della Latina Basket, che nella gara valida per la seconda fase del campionato di categoria esce sconfitta dal campo della Sam Roma con il punteggio di 76-61. Sofferta e per questo ancora più bella la vittoria degli under 14 di Tommy Morassi che hanno superato la Cavese 51-46. I nerazzurri, impegnati nella seconda fase del campionato di categoria, hanno riscattato il ko di misura subito all'esordio sul campo del Ferentino. Oltre 30 minicestisti delle società Latina Basket e Oratorio San Paolo Apostolo di Tre Cancelli si sono ritrovati presso la palestra del "Vittorio Veneto" di Latina per un allenamento congiunto. I giovanissimi atleti, seguiti dagli istruttori Pascarelli, Ranalli, Marconi e D'Ambrosio hanno giocato e si sono divertiti tutti insieme, nel pieno spirito del minibasket.gf