Sport

Antares Latina, le under 17 vincono nettamente

Domenica in vasca under 17 maschile, B e A2 femminile

26/04/2014

Bella vittoria in trasferta per l'Antares Latina, anche se il setterosa non ha giocato la sua migliore partita, che nella terza giornata di ritorno del campionato under 17 femminile ha superato senza particolari problemi in trasferta per 11 a 5 la Coser di Civitavecchia. Per le ragazze del tecnico Danilo Di Zazzo dopo il turno di riposo, e l'altrettanta netta vittoria in casa con i Castelli Romani per 19 a 2, si trattava del ritorno ad un serio impegno agonistico in questa categoria a distanza di più di un mese in quanto non si giocava con le Under 17 dal 19 Marzo.
La lontananza dall'acqua, anche se alcune atlete erano state impegnate nel Trofeo delle Regioni di Tolentino e due settimane fa con la Under 15 e in Serie B, si è fatta sentire ma dopo un primo tempo sotto tono anche per l'atipicità dell'impianto dello Sport Garden, uno dei tanti con dimensioni di larghezza e profondità in cui non si dovrebbe giocare a pallanuoto per queste categorie, le girls di Coach Danilo Di Zazzo hanno vinto agevolmente.
Prese le misure della vasca, a partire dalla seconda frazione di gioco infatti chiusa con un parziale di 4 a 0 in proprio favore le pontine hanno preso in mano il comando delle operazioni e dopo aver controllato il ritorno della Coser nel terzo quarto hanno preso definitivamente il largo nell'ultimo periodo di gara concludendo con il punteggio finale di 11 a 5. Per le rossoblù 5 reti di Beatrice Clementi, tripletta di Fabiana Rosini, due gol di Benedetta Staffulani e una segnatura per l'influenzata di giornata Giulia Passaretta.
"Il clima vacanziero e le tossine di queste festività hanno pesato sull'approccio morbido alla gara così come trovarsi, li dove l'acqua era bassa e si toccava, a giocare uno sport che non era pallanuoto, commenta il Presidente dell'Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, per il resto è stata una buona vittoria e toccherà al nostro tecnico Danilo Di Zazzo continuare far lavorare ed allenare le ragazze nel miglior modo possibile per questa importantissima seconda parte della stagione".

IL WEEKEND SPORTIVO 

DOMENICA 27/04/14 si comincia alle 09:30 del mattino alla Open con gli UNDER 17 di coach Tullio Apicella che dovranno vedersela nella stracittadina con la formazione della Latina Pallanuoto, contro la quale cercheranno di confermare il bel successo ottenuto nel derby di andata per 9 a 3.
Settore femminile Serie B e Serie A2.

DOMENICA 27/04/14 alle ore 10:30 l'appuntamento per tutti i fans e supporters proseguirà sempre alla vasca scoperta di Latina con la SERIE B donne, seguita dal binomio tecnico formato da Tullio Apicella e Giovanni Borrelli, che si confronterà contro l'ostica Sis Roma.

DOMENICA 27/04/14 alle 14:30 nella piscina coperta di via dei Mille la A2 femminile avrà un' importantissima sfida in chiave salvezza con la Promogest Cagliari

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE