Sport

Antares, sconfitte le ragazze della A2 e della serie B

Vincono gli under 17 a Gaeta con la Serapo

16/04/2014


Bellissima partita quella disputata dall'Antares Nuoto Latina contro la Sis Roma nella quarta giornata di ritorno del Campionato di Serie A2 femminile girone Sud. Nonostante la sconfitta, 3-8 il finale, le ragazze di Mister Danilo Di Zazzo hanno reso la vita difficile alla capolista candidata oltre che ai play off, già virtualmente raggiunti, alla promozione in A1. Non deve ingannare infatti il punteggio di 8 a 3 per le capitoline, con l'ultimo gol siglato dalla Sinigaglia lasciata peraltro indisturbata e a tempo oramai scaduto, in quanto le pontine hanno dato filo da torcere alle prime della classe mettendo in mostra un ottimo stato di forma e salute e confermando la crescita già riscontrata nelle ultime partite.
Solo così infatti grazie all'ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dalle ragazze si possono spiegare l'impresa sfiorata con il Cosenza di due settimane fa, avanti di 4 reti nell'ultimo quarto, e l'essere usciti indenni, con il rammarico di una vittoria sfumata sul filo di lana, dalla vasca infuocata di Siracusa. Altresì confortante e di buon auspicio quindi per il rush finale del campionato e il raggiungimento della salvezza l'ottima performance contro le capitoline, soprattutto pensando che, all'ormai permanente defezione di Manuela Raffaeli, l'Antares ha dovuto fare a meno per indisponibilità di Simona Totaro e praticamente per tre tempi anche del leader della squadra Maurita Antonacci, uscita alla fine della prima frazione a causa di uno scontro fortuito con Giulia Fabbri. Trauma distorsivo del rachide cervicale con compromissione anche del midollo per il capitano del Latina che dovrà osservare un lungo periodo di degenza e recupero.
Ottima vittoria, invece, per gli under 17 maschile a Gaeta con il Serapo, 6-1 il finale per i pontini. I ragazzi del presidente Bruno Davoli hanno saputo adattarsi alla vasca a dir poco stretta del Serapo cambiando il loro modo di gioco. Perché se normalmente il settebello rossoblu predilige il gioco cercando spesso il centroboa, in una vasca dalle misure molto ridotte, era pressoché impossibile visto che nello spazio di due metri vi erano sei coppie di giocatori. Al termine della gara il commento del mister Apicella: "Sono molto soddisfatto della prestazione odierna. Non era facile soprattutto per le dimensioni della vasca, abituati noi ad allenamenti in una piscina di 33 metri per 21. Eppure siamo riusciti ad interpretare bene la partita attaccando senza paura con ottime conclusioni dal perimetro. Sono contento d'aver visto anche oggi molti genitori al seguito, come chi, venendo da fuori Latina, affronta vere e proprie traversate. Questo è segno di coesione del gruppo sia tra ragazzi che tra genitori, fattore fondamentale nella pallanuoto giovanile. Infine sottolineando l'ottima prova dell'intero collettivo, un elogio particolare va a Federico Serecchia. Già in settimana l'avevo visto in gran spolvero durante gli allenamenti, quest'oggi s'è riconfermato offrendo un'ottima partita, fatta di molta sostanza, grinta e tenacia, dal primo all'ultimo minuto".
Ad un passo dalla seconda vittoria in campionato le ragazze della serie B dell'Antares sconfitte per 7-5 nella vasca del fanalino di coda Team Marche Moie. 7 a 5 il risultato finale per le marchigiane che ad onor del vero vincono disputando la loro onesta partita, senza rubare nulla, approfittando anche delle troppe chance sprecate da un'Antares ingenua e imprecisa in attacco. Le ragazze care al Presidentissimo Alberico Davoli, seguite oggi in panchina dal tecnico Danilo Di Zazzo e dal vice Allenatore Giovanni Borrelli hanno infatti fallito diverse occasioni proprio nei momenti topici dell'incontro, compreso il rigore del possibile 2 a 3 nel secondo tempo, trovandosi poi da li a cavallo della seconda e terza frazione di gara sotto per 6 a 1.
"E' chiaro che siamo rammaricati per una vittoria che oggi era nelle nostre possibilità e in cui tutti noi speravamo, ma abbiamo pagato i troppi errori di gioventù, commenta il trainer dell'Antares Giovanni Borrelli, ciò non cambia e non toglie nulla ad un torneo di Serie B che disputiamo come si sa fuori classifica e che deve rappresentare in ogni caso una grande opportunità per crescere, fare esperienza e far maturare le nostre giovanissime atlete".

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE