Sport

Diatec-Andreoli, si gioca la gara di ritorno dei quarti di finale

Per conquistare il 5 posto in classifica

12/04/2014

Domani Diatec e Andreoli giocano la gara di ritorno dei quarti del tabellone per il quinto posto che permette l'accesso, la prossima stagione, alla Challenge Cup. La formula è la stessa delle Coppe europee: gara di andata a Latina (vinta dagli ospiti in tre set), ritorno a Trento con eventuale golden set che i pontini potranno raggiungere solo vincendo per 0-3 o 1-3.
Roberto Serniotti potrebbe riproporre il sestetto di domenica a Latina con Sintini al palleggio e Sokolov opposto, Solè e Birarelli centrali, Ferreira e Lanza di banda, Colaci libero. Dario Simoni deve fare i conti con l'infermeria per vedere chi potrà utilizzare.
Nei 27 precedenti tra le due formazioni nel massimo campionato, 20 sono andati a favore dei trentini e 7 dai pontini, in casa Trento ha vinto 11 delle 13 gare disputate con l'ultima vittoria pontina che risale al 6 gennaio 2007 (1-3); in questa stagione 3 successi per Trento, 3-2 e 1-3 in regolar season e 0-3 sette giorni fa. Un solo ex Francesco Fortunato a Trento dal 2001-03.
Realista il centrale pontino Carmelo Gitto: "Sappiamo che andremo a disputare una partita difficilissima, soprattutto perché giochiamo in casa loro, in questo momento non positivo per noi. Andremo lì per fare la nostra gara e cercare di non terminare qui la stagione".
Di egual tenore Daniele Tailli: "è una gara che, nonostante il risultato dell'andata, ci deve vedere al massimo dell'impegno per terminare la stagione cancellando la prestazione dell'andata. Abbiamo avuto qualche problema fisico durante la settimana, speriamo che tutti saranno pronti per collaborare. Loro sono una squadra tutt'altro che imbattibile e quindi abbiamo ancora la speranza di potercela fare".

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE