Sport

Rieti-Benacquista Latina si gioca per il primo posto (Videointervista con coach Garelli)

Si conclude la stagione regolare della DNB

12/04/2014

Si conclude domani a Rieti, con la gara più importante della stagione, la regular season del girone C della Dnb con lo scontro fra le due capoliste la Npc e la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che in terra sabina sarà seguita da un centinaio di tifosi segno del rinato interesse per il basket. La formazione vincitrice della regular season avrà il vantaggio in casa di giocare il successivo scontro diretto valido per la prima giornata della "Fase ad orologio".
"Questa è la prima di due sfide consecutive intervallate dalla sosta pasquale - commenta l'assistant coach nerazzurro Giuseppe Di Manno - è una gara importante per il primato, ma non è decisiva. Ha sicuramente un peso, ma ci saranno altre 4 partite da giocare più i play off, quindi qui non si decide nulla. Rieti si presenta con una striscia di 12 vittorie consecutive. Una sequenza che non si è interrotta nonostante le molte difficoltà con le quali i ragazzi di coach Nunzi hanno dovuto fare i conti nel girone di ritorno, nel corso del quale sono stati bravissimi a sopperire al meglio agli infortuni. Sarà sicuramente una gara diversa rispetto a quella dell'andata, anche perché le due squadre potranno contare su qualche giocatore in più: Rieti avrà Feliciangeli, noi avremo Bolzonella, entrambi assenti al PalaBianchini".
Il coach Luigi Garelli è realista e pensa ancora alla gara persa sul terreno dell'ultima in classifica. La videointervista

Redazione ParvapoliS

Tag

Basket, Latina

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE