Sport

Latina Basket, under 17 super a Roma con la Fortitudo

Fabrizio De Ninno top scorer con 27 punti

11/04/2014

Un grande Fabrizio De Ninno, per lui 27 punti, trascina alla vittoria gli under 17 d'Eccellenza della Latina Basket sul campo della Fortitudo Roma 1908, nella partita valida per la penultima giornata del campionato di categoria, il quintetto allenato da Marco Guratti vince con il risultato di 59-72. La vittoria, 72-59 per il quintetto pontino, permette ai nerazzurri di assicurarsi almeno la quarta posizione di classifica. Inizio positivo dei nerazzurri di coach Guratti, che partono forte e riescono a prendere in mano le redini del gioco. Solo alcune disattenzioni difensive non consentono a Latina di allungare e creare il gap, con il primo quarto che si chiude con il punteggio di 12-15 per i nerazzurri. Nel secondo quarto si rifanno sotto i padroni di casa capitolini, che riescono a sorpassare i pontini, presentandosi all'intervallo lungo avanti di 3 lunghezze: 35-32. Al rientro in campo dagli spogliatoi la Fortitudo sembra avere una marcia in più, tanto da allungare fino al +10. Latina, però, c'è e dimostra carattere e grinta rimontando gli avversari grazie ad un'ottima fase difensiva e ad una ritrovata vena realizzativa. Al termine del terzo quarto di gara i padroni di casa sono ancora avanti, ma di sue sole lunghezze (49-47). Un ritorno veemente quello dei nerazzurri, che si concretizza nei minuti iniziale dell'ultimo quarto di gara. Una volta messa la freccia e superati i rivali nel punteggio, l'Under 17 d'Eccellenza della Latina Basket non si ferma e, a suon di canestri, stacca gli avversari chiudendo con un eloquente +13: 59-72.
Domenica alle 11 il quintetto di Guratti sarà impegnato tra le mura amiche del "Vittorio Veneto" nel match valido per l'ultima giornata di campionato contro la Fortitudo Anagni. Mercoledì prossimo, invece, sempre al "Vittorio Veneto" ma con palla a due in programma alle ore 16.00, la sfida di recupero contro il Lido di Roma, gara che sarà un autentico scontro diretto per il terzo posto della classifica, che permette di evitare lo spareggio per accedere all'Interzona.

FORTITUDO 59
LATINA BASKET 72
Parziali: (12-15; 35-32; 49-47)

FORTITUDO: Baldelli 17, Bocca, Giovannelli 2, Lombardi, Pasquinelli 4, Albero 9, Castiglioni, Montalbano 6, Calisti, Gasperini 4, Amore 3, Barban 14.
LATINA: Capasso 14, De Ninno 27, Blaga, Guerra, Cimino 4, Piccinini, Petrolini, Tricarico 7, Di Ianni 9, Sale 11. All. Guratti

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket, Latina

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE