Sport

Basket - La capolista Pass ferma il Semoneta

Tanti gli assenti nellas quadra di coach Carbone

06/04/2014


La primatista Pass interrompe la striscia di vittorie (5) della Montekno Sermoneta e compie un ulteriore passo verso la promozione diretta in C regionale. Il netto risultato finale non rende giustizia alla buona prova dei pontini che per più di metà partita hanno tenuto testa ai romani rendendo loro la vita difficile. La squadra di Carbone lamenta diverse assenze e nonostante i sostituti non abbiano affatto sfigurato nel finale cede sul piano fisico. La partenza sprint dei romani (6-0) scalda subito il folto pubblico presente, mentre la Montekno Sermoneta sembra intimorita da tanto frastuono e solo la tripla messa a segno da Bandiziol scuote i pontini che finalmente iniziano a giocare con intensità. Ai canestri di Sodani e Rotondo rispondono Zen e Diglio (12-11), il primo vantaggio ospite si registra sulla sirena con D'Amico che realizza dall'arco (16-17). Nella seconda frazione regna l'equilibrio e il vantaggio da una parte e dall'altra non supera mai il singolo possesso con Zen e Bandiziol che continuano a tenere in apprensione il Pass. Al riposo lungo le 2 squadre sono in perfetta parità (32-32).
Alla ripresa dei giochi dopo i primi minuti i romani allungano raggiungendo vantaggi significativi fino alla doppia cifra (48-38 prima e 53-40 poi), è ancora Zen (3/4 dalla lunetta) che si incarica di riportare in scia la sua squadra chiudendo la terza frazione sul -7 (53-46) con la partita ancora aperta.
Nell'ultimo periodo negli ospiti affiora la stanchezza e i romani, che ormai vedono la meta a portata di mano, tirano con ottime percentuali aumentando il vantaggio fino al 69-50 che di fatto chiude i conti. La stanchezza nei giocatori di Carbone si accentua e il solo Ross (nella foto) riesce ad attaccare il canestro con la necessaria convinzione realizzando in penetrazione 2 bei canestri. Alla sirena il tabellone segna 78 a 60 per i padroni di casa.
Nell'ultimo impegno della prima fase la Montekno Sermoneta dovrà affrontare nel proprio campo il Nomen Angels con l'obbligo di conquistare i 2 punti per mantenere una buona posizione nella griglia dei play off.

ASD PASS 78
MONTEKNO SERMONETA 60

Asd Pass: Finkeberg, Passeretti 8, Postiglione 10, Cuzziol 7, Andreoli 4, D'Angelo 10, Monnanni 1, De Marchis 8, Rotondo 8, Sodani 22. Coach; Mininni D.

MONTEKNO SERMONETA 60
Ross 8, Costa 5, Bandiziol M. 11, Diglio 8, Garbellini G.M. 2, D'Amico 6, Zen 20, Garbellini A., Bandiziol L., Cozzi. Coach; Carbone B.

Arbitri; Recchi e De Gioia.
Parziali: 16-17; 16-15; 21-14; 25-14

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Basket

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE