Sport

Pallanuoto A2 - Rari Nantes, arriva la capolista

Dura prova per il settebello pontino

04/04/2014

Non sarà facile ma, domani, la Rari Nantes Latina ha il dovere di crederci!. Nella piscina open di via dei Mille, infatti, arriva il Civitavecchia, la capolista del girone Sud della A2 di pallanuoto.
"Latina è un campo ostico - ha detto il centro boa pontino Marco Aiello - per tutti e partire senza i favori del pronostico ci rende meno tesi e liberi di non dover fare la partita ad ogni costo, ma soprattutto nello stesso tempo ci rende vogliosi di ribaltare le attese cercando il colpaccio alla squadra forse più completa del nostro campionato. All'andata abbiamo giocato un'ottima partita con un'alta intensità dove ci sono mancati solo i tre punti proprio nei 4 minuti finali del quarto tempo, la voglia di riscatto è forte e non vogliamo sfigurare di certo in casa dopo la buona prestazione di sabato scorso. Il Civitavecchia è avvisato!"
"Abbiamo lavorato in settimana - ha continuato Aiello - sulle azioni in superiorità numerica, che nelle ultime uscite non sono state il nostro punto di forza e non ci hanno concesso di arrivare alla vittoria finale. Non è facile, purtroppo, allenarsi sempre tutti insieme, vuoi per gli impegni di studio o lavorativi, vuoi purtroppo anche per le condizioni atmosferiche avverse, ma il nostro punto fisso è Roberto Tofani sempre pronto in ogni allenamento a trasmetterci la giusta carica e attenzione nel gioco".
Lo stop di sabato scorso arrivato dopo tre tempi giocati alla grande ha lasciato l'amaro in bocca: "L'aria nello spogliatoio - ha concluso Aiello - non è mai troppo serena quando le vittorie non arrivano o scappano di mano come sabato a Catania, ma personalmente credo che la sconfitta di sabato scorso ci abbia reso consapevoli che la salvezza può arrivare solo mantenendo alta la concentrazione e soprattutto che anche in condizioni avverse ce la possiamo fare. L'unico rammarico questo girone di ritorno è per la sconfitta maturata in casa col Bologna, partita strana dove tutti noi ci siamo espressi sottotono e non "attenti" come dovevamo, per il resto in tutte le altre partite abbiamo espresso un buon gioco peccando solamente di poco cinismo nei momenti topici della partita".

 

 

Redazione ParvapoliS

Tag

Latina, Pallanuoto

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE