Sport

Antares under 19, vittoria convincente con l'Anguillara

Le pallanuotiste pontine non hanno avuto problemi

28/03/2014

Continua a mietere successi l'Antares Latina del Presidentissimo Alberico Davoli che nella vasca amica di via dei Mille nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato under 19, si è imposta autorevolmente per 11 a 3 sulla Anguillara Nuoto. Tanto l'entusiasmo dei sostenitori, come sempre presenti sugli spalti della ex piscina comunale di Latina tra cui Claudio della Playa e Flavia Graziosi della I&SI che hanno assistito ad una buona partita da parte di entrambe le squadre. In particolare l'Antares era chiamata ad una prova di spessore dopo l'opaca, seppur vincente, gara con il Serapo.

Detto e fatto le ragazze agli ordini del coach pontino Danilo Di Zazzo partivano di gran carriera e con un ottimo pressing in anticipo e veloci ripartenze mettevano in crisi il team del duo tecnico Ragno-Bombelli chiudendo il primo tempo in vantaggio per 3 a 0. Più equilibrata la seconda frazione dove al gol in superiorità numerica delle atlete ospiti rispondevano subito le rossoblù locali con due realizzazioni, rispettivamente su rigore e con "l'uomo in più". Nel terzo e quarto periodo con i parziali di 4 a 2 e 2 a 0 l'Antares ricominciava a macinare gioco prendendo definitivamente il largo e vincendo con il punteggio finale di 11 a 3. Nelle latinensi buona la partita di tutte le Junior utilizzate, la maggior parte delle quali sono ancora in età Under 17 e Under 15. Per l'Antares triplette di Roberta Zenobi, Michela Bagaglini e Beatrice Clementi e un gol a testa per Giulia Passaretta e Giulia Marinucci.
"E' stata una gara e soprattutto una vittoria più che convincente da parte delle nostre ragazze, dichiara il Presidente dell'Antares Bruno Davoli, e questo nonostante una continua alternanza in acqua dell'intera rosa e diverse occasioni fallite di un soffio". "Avevo chiesto e mi aspettavo questo tipo di incontro e la squadra mi ha accontentato, commenta il tecnico Danilo Di Zazzo, dobbiamo però continuare a migliorare e limare ancora i nostri difetti anche perché ora ci aspetta un mini ciclo di partite veramente impegnative contro le prime due del girone, la Sis e il Pescara".

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE