Sport

Caffè Circi, vittoria importante in chiave salvezza

Superato Roma 7 per 3-0

22/03/2014

Francesca Verona al servizio

La Caffè Circi vince il primo spareggio salvezza e lo fa superando per 3-0 la Polisportiva Roma 7 davanti al suo pubblico: si tratta del decimo punto nelle ultime cinque partite, così alla luce di questa vittoria la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli sale a quota 20 punti nella classifica del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2. "Abbiamo conquistato tre punti importantissimi in chiave salvezza, sono molto felice per la vittoria in questo scontro diretto e ora andiamo avanti un passo alla volta con le ragazze che trovano sempre maggiore sicurezza - dichiera Daniela Casalvieri, allenatrice della Caffè Circi - stiamo crescendo nei nostri sistemi di gioco e continuiamo a rincorrere il nostro obiettivo stagionale. Nel primo set Verona e De Lillis hanno ottenuto oltre il 70% in attacco e sono state entrambe molto brave, mentre nel secondo parziale abbiamo avuto un po' di difficoltà in chiusura di set anche per merito delle nostre avversarie che non hanno mai mollato: è stata importante la lucidità per chiudere il parziale. Specie nell'ultimo set sono stati importanti i muri realizzati da Carminati e Tomatelli: di questa partita m'è piaciuto molto l'approccio". "Sono contento poiché nel girone d'andata dovevamo per forza raccogliere i frutti del lavoro svolto durante la prima metà del campionato - spiega il presidente Pozzuoli - a prescindere dai risultati, non sempre positivi, abbiamo sempre giocato in maniera soddisfacente con i nostri avversari. L'obiettivo resta quello della salvezza e della crescita delle nostre giovani". Sabato prossimo la Caffè Circi giocherà in Sardegna contro il San Paolo Cagliari, un altro scontro decisivo in chiave salvezza. Il tecnico Casalvieri ha schierato Vaccarella in palleggio con Tomatelli opposto, Verona e De Lillis di banda, Carminati e Menardo centrali con Capone libero. Nel primo parziale la Caffè Circi ha gestito con autorevolezza il gioco (19-14, 22-15) chiudendo 25-16, nel secondo invece Carminati e compagne sono riuscite a portarsi avanti 18-13 per poi subire un break fino al 20-19 prima di chiudere ai vantaggi soffrendo per 32 minuti 28-26. Nel terzo spicchio di gara poi Sabaudia parte forte 15-10, per poi controllare (17-12 e 21-14) chiudendo 25-17..
CAFFE'CIRCI SABAUDIA - POL.ROMA 7 3-0

CAFFE'CIRCI SABAUDIA: Menardo 8, Vaccarella 2, Carminati 13, Verona 11, De Lillis 15, Tomatelli 10, Capone (lib.). Ne: Bonini, Vincenzi, Moroni, Battaglini, Trenta. All. Casalvieri
POL.ROMA 7: Bochagova 12, Giuliani 1, Galeri 1, Costanzo 4, Mastruzzi 5, De Luca Bossa 2, Carpani 2, Compierchio 12, Rinaldi (lib.), Giovannetti (lib.), Bucci. Ne: Genovesi. All. Castelletti.
Arbitri: Dello Stritto e Lanza (Napoli)
Parziali: 25-16 (25′), 28-26 (32′), 25-17 (24′)

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallavolo, Sabaudia

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE