Economia
Giornata Mondiale dell'Acqua e Energia
L'iniziativa del prossimo 22 Marzo, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, è un momento di riflessione su energia e acqua
18/03/2014
Come ogni anno il prossimo 22 marzo verrà celebrata la Giornata Mondiale dell'Acqua e, da quest'anno, anche dell'Energia.
L'iniziativa istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 è un momento importante che permette di riflettere sul delicato tema dell'accessibilità alle risorse idriche nel mondo, della sostenibilità e della tutela ambientale.
"Valori come la salvaguardia ambientale delle risorse idriche naturali sono, da sempre, alla base del nostro impegno quotidiano", dichiara il presidente di Acqualatina, Giuseppe Addessi. "Sin dall'inizio della gestione, infatti, il nostro dovere è stato finalizzato sia alla tutela del Territorio, che alla sensibilizzazione della collettività su temi così importanti.
Tutte le attività che portiamo avanti, dalla depurazione, all'ottimizzazione della rete e delle centrali di produzione, sono attente al relativo impatto ambientale, lo stesso cerchiamo di fare con le attività di comunicazione, laddove sottolineammo i valori della consapevolezza e della salvaguardia ambientale, come ad esempio nel caso del Progetto Scuola o della Campagna per il risparmio idrico".
Un giorno di riflessione per un anno di impegno è lo slogan che Acqualatina ha scelto per questa giornata, uno slogan che intende impegnare tutti verso una costante tutela delle risorse idriche.