Sport

Antares Latina, under 19 super a Gaeta

Netta vittoria delle ragazze di Di Zazzo

17/03/2014

Ancora una affermazione per le under 19 dell'Antares Nuoto Latina che nella prima giornata di ritorno hanno superato, in trasferta, senza patemi per 14 a 4, parziali 0-4, 2-5, 1-1, 1-4, il Serapo di Gaeta del mister Salvatore Sciolto. La partita fin dalle prime battute di gioco si è subito incanalata sui binari favorevoli alla formazione pontina del tecnico Danilo Di Zazzo che partiva di gran carriera e chiudeva il primo periodo in vantaggio per 4 a 0, in virtù della tripletta di Beatrice Clementi e il gol di Fabiana Rosini. La musica non cambiava nemmeno nella seconda frazione di gara, ancora ad appannaggio delle latinensi grazie alle realizzazioni di Clementi, Michela Bagaglini, Roberta Zenobi, e alla doppietta di Elisa Rea, mentre per le gaetane ci pensava la Vellozzi con due reti a fissare il risultato sul 9 a 2 al cambio di vasca.
Nella seconda parte dell'incontro le giocatrici del coach Di Zazzo mollavano la presa, impattando 1 a 1 nel terzo tempo e vincendo 4 a 1 nell'ultima quarto ma sciupando molte occasioni da gol, con le quali avrebbero potuto incrementare il punteggio in loro favore ben al di là del 14 a 4 finale. A completare il tabellino dei goleador delll'Antares ci pensavano con una marcatura a testa, Giulia Passaretta e Benedetta Staffulani nonché la solita Clementi che con un'altra tripletta portava a sette il suo bottino di reti. Gli altri due gol del Serapo erano messi a segno ancora dalla Vellozzi, che completava così il suo poker personale di realizzazioni.
"Oggi su un campo difficile siamo riusciti ad ottenere altri tre punti contro una squadra ostica ed in crescita come il Gaeta, commenta il mister dell'Antares Nuoto Latina Danilo Di Zazzo, le ragazze pur non brillando come altre volte hanno vinto facilmente anche se rimane la nota negativa dei cali di concentrazione e della mancanza di precisione in alcuni momenti della gara e in particolare nelle ultime due frazioni".

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Latina, Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE