Sport

Andreoli, ancora un brutto stop

Il sestetto pontino perde con il Città di Castello per 3-0

15/03/2014

"Siamo venuti qua per giocarci la nostra gara, nel primo set non ci siamo assolutamente riusciti, nel secondo e nel terzo l'abbiamo fatto solo a tratti e la cosa non è accettabile. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ed abbiamo molto da migliorare se vogliamo affrontare con qualche possibilità di successo la finale europea che ci attende."
Sono sufficienti queste poche parole per comprendere benissimo come l'Andreoli con il Città di Castello Altotevere abbia confermato quanto di non bello ha fatto vedere nelle ultime giornata di campionato. E con la sconfitta in terra umbra sono diventati cinque gli stop consecutivi del sestetto pontino che potremo definire, ormai, in caduta libera e che ancora una volta ha dimostrato di soffrire i muri delle squadre avversarie, con il Città di Castello ben 12 con 4 a testa dei centrali Rossi e Piano. Segno che il gioco d'attacco dell'Andreoli è ormai scontato, Starovic e Noda hanno subito ben 4 block ciascuno. Servirà proprio invertire la rotta se si vuole avere anche la minima possibilità di superare il Fehnerbace nella finale di Challenge Cup.

In effetti l'Andreoli ha fatto una brutta figura solo nel primo set subendo la battuta flottante di Piano. Inizio al fulmicotone dai padroni di casa, 7-1, poi 15-5 ed il pesantissimo 25-14. Nel secondo set Simoni conferma Fragkos, su Fragkos, entrato nel finale del set precedente e ruota la formazione. Si comincia in equilibrio con i locali che con due muri allungano 12-9, l'Andreoli con due muri di Fragkos e un ace di Starovic si riporta avanti 19-20, nel finale muro di Piano e fallo fischiato al Latina per il 25-23. Nel terzo set rientra Skrimov e l'Andreoli si porta con una ace di Noda e un muro di Verhees sul 3-5, l'Altotevere recupera in fretta ma Starovic, Gitto e Skrimov mettono a segno i break dell'8-12, i locali con un azione dubbia di Corvetta si riportano avanti 15-14 e dopo il 17-18 con Fromm vanno 22-19 per chiudere 25-23.

Altotevere - Latina 3-0
Parziali: 25-14, 25-23, 25-23
Altotevere Città di Castello: Rossi 9, Corvetta 1, Massari 7, Piano 10, van Walle 10, Fromm 14; Tosi (L), Carminati, Lo Bianco (L). Ne: Franceschini, Dolfo, Sartoretti, Marchiani. All. Radici
Andreoli Latina: Noda 10, Gitto 8, Starovic 15, Skrimov 4, Verhees 4, Sottile 2; Rossini (L), Candellaro, Fragkos 3, Tailli. Ne: Paris, Michalovic. All. Simoni.
ARBITRI: Frapiccini, Pol
NOTE Durata set: 20‘, 31‘, 29‘; totale 1h20'
Città di Castello: battute vincenti 5, battute sbagliate 7, muri 12, errori 6, attacco 47%.
Andreoli Latina: bv 2, bs 13, m 5, e 10, a 42%.
MVP: Andrea Rossi

 

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE