Sport

Rossini, per me è una partita speciale

L'Andreoli giocherà alle 18 a Città di Castello

15/03/2014

Ultima trasferta della regular season per l'Andreoli Latina. Questo pomeriggio alle 18 Sottile e compagni, diretta Rai Sport1, giocheranno, infatti, a Città di Castello prima di concludere in casa con il Ravenna. Poi il 26 ed il 29 marzo grande attesa per il doppio match della finale di Challenge Cup con la formazione turca del Fenerbahce. In ogni caso la stagione della A1 non andrà in soffitta dopo Ravenna in quanto l'Andreoli sarà impegnata nella lotta per il quinto posto in classifica che darà il diritto di conquistare la qualificazione alla Challenge Cup del 2014-2015. Allo "spareggio" parteciperanno le quattro squadre che usciranno fuori dalla final eight del campionato e le ultime quattro della classifica finale. I quarti di finale sono in programma il 6 aprile a Latina e il ritorno (con eventuale golden set) in trasferta il 13 aprile.
Per il libero dell'Andreoli Salvatore Rossini, che insieme a Sergio Noda ha calcato il terreno umbro, si tratterà di giocare davanti al pubblico che lo ha eletto proprio beniamino e dove ha lasciato il "cuore". "Per me è una partita speciale, oltre che incontrare tanti amici, affronto Città di Castello, la società che mi ha dato la prima possibilità di esprimermi ad alto livello, è come tornare a casa. Ma oltre a questo, andremo in Umbria per fare punti e lasciare l'ultimo posto in classifica. Sappiamo che loro in casa esprimono un buon gioco e sarà dura. Una gara diversa dall'andata, dove gli mancavano le due bocche di fuoco più importanti. Una partita che stiamo preparando al meglio nell'intento di fare punti". Ma non sarà una gara semplice. Sia perché il sestetto di Radici vuole difendere l'ottavo posto e quindi partecipare ai play off sia perché sarà una squadra diversa rispetto a quella sconfitta al pala Bianchini. Allora erano assenti due bocche da fuoco come Fromm e Van Valle!. Niente male!
Diretta RaiSport1 con telecronaca di Alessandro Antinelli e commento tecnico di Claudio Galli, radiocronaca integrale su Radio Antenne Erreci (FM 97.300 MHz anche sul web www.radioantenne.it),

Gabriele Viscomi

    Tag

    Latina, Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE