Sport
Rari Nantes, si vola in Sicilia per la seconda di ritorno
I risultati del settore giovanile
14/03/2014
Difficile trasferta, domani nella seconda giornata di ritorno del girone Sud del campionato di A2 di pallanuoto, per la Rari Nantes Latina. Il settebello pontino, infatti, dopo la brutta sconfitta casalinga della scorsa settimana con il President Bologna, giocherà a Siracusa contro l'Ortigia, dove gioca Simone Nicche, il centroboa ex Latina Pallanuoto, terza in classifica con 28 punti contro i 15 di Grossi e compagni.
"Il match di sabato - ha dichiarato Francesco Russo- come quello dell'andata sarà sicuramente di alto livello. L'Ortigia è una squadra di memorabile tradizione che sta facendo molto bene in campionato e questo per noi è solo un motivo in più per scendere in campo e dimostrare che possiamo giocarcela con chiunque". "Il campionato di A2 - ha continuato il giocatore pontino - si sta dimostrando molto interessante dal punto di vista dei risultati tutt'altro che scontati non solo per noi (vedi per esempio Civitavecchia pareggiare con il Bologna o il Salerno che vince spesso in casa) questo dimostra come ogni partita abbia una propria storia, nonostante tutto siamo a pochi punti dalla salvezza e questo, alla seconda giornata di ritorno, non è poco per una neopromossa
Intanto nello scorso fine settimana vi sono stati risultati alterni per le formazioni del settore giovanile. Gli under 20 nazionali hanno impattato, 5-5, con l'Anzio nella vasca amica mentre successo pieno, sempre avendo come avversari i tirrenici, degli under 15 nazionali, 9-3 il finale. Sconfitta, invece, degli under 15 regionali di Roberto Grossi, 10-3 con la Lazio allenata da Alessandro Calcaterra, ex compagno di squadra del tecnico pontino. Determinante la panchina corta del settebello pontino.
Ottime prestazioni dei piccolissimi 2003 e seguenti, che hanno partecipato al "Torneo Campus" di Aprilia organizzato dalla Latina PN. I ragazzini terribili di Vasko Vuckovic e Stefano Battistella hanno conquistato il secondo posto dietro l'Aquademia Velletri.