Sport
Antares, fine settimana da incorniciare per il settore giovanile
Vincono le under 19, under 15 maschili e femminili
11/03/2014
E' stato un fine settimana tutto da ricordare quello appena trascorso per il settore giovanile dell' Antares Latina. Il duo terribile Rea e Clementi, 4 reti la prima e 5 l'altra, hanno condotto ad un nuovo successo le under 19 dell'Antares Latina che in casa, per la quinta giornata di andata di campionato, hanno superato per 10 a 7, parziali 2-1, 2-1, 2-3, 4-2, la Coser Civitavecchia. Per le ragazze del tecnico Danilo Di Zazzo si tratta della quarta affermazione nel torneo, dopo le vittorie con Anguillara, Racing, e Castelli Romani. Con questo risultato e una partita ancora da recuperare con il Serapo Gaeta le atlete care al Presidentissimo Alberico Davoli si confermano terza forza del girone insieme alle quotatissime Sis Roma e Pescara. La partita e' stata abbastanza equilibrata con un predominio nel punteggio in tre parziali su quattro per l'Antares ma è stata la decima rete dell'Antares, realizzata da una positiva Michela Bagaglini in superiorità numerica a dare la tranquillità definitiva. "Le ragazze sono state brave, ha dichiarato il tecnico pontino Danilo Di Zazzo, potevamo evitarci qualche amnesia e gol di troppo ma sono nel complesso soddisfatto per l'andamento del campionato e per questa vittoria che rafforza la nostra terza posizione in campionato, utile per l'accesso ai play off nazionali".
Seconda affermazione consecutiva per le Under 15 Nazionale Femminile, nella bella cornice della piscina del Barracuda Velletri, si è agevolmente imposta sulle pari categoria della Racing Roma. Il risultato finale di 17 a 2 lascia poco spazio anche alla cronaca della partita che ha visto un certo equilibrio, con le capitoline a reggere l'urto, solo nel primo e nell'ultimo quarto, a punteggio ormai acquisito e consolidato nettamente a favore dell'Antares. Difatti nella seconda frazione le atlete del Presidente Bruno Davoli hanno preso il largo trascinate non solo dalla solita Beatrice Clementi, ben otto reti per lei, ma anche da una ispiratissima Michela Bagaglini che oltre ad andare in gol 5 volte si è resa protagonista di una buonissima performance. Positive anche le prove di Giorgia De Marchis, Irene Magno, Silvia Marinucci e Alessia Tomassini ognuna a segno con una marcatura personale. Debutto assoluto in una competizione ufficiale di pallanuoto per le giovanissime e promettenti "Under 13", classe 2002, 2003 e 2004 Luna Rondoni, Giovanna Cappelluti, Elena Catarinelli e Angelica Di Veronica. "Al di là del risultato siamo molto contenti dell'impegno e della dedizione di tutte le ragazze, commenta il dirigente dell'Antares Ivano D'Annibale, e in particolare proprio dalla bella risposta al loro esordio stagionale degli scriccioli e delle piccolissime Under 13 della società".
Finalmente una splendida giornata di sole ha accompagnato la partita degli under 15 dell'Antares Nuoto nella piscina Open di Latina tanto che molti erano i genitori e sostenitori presenti sulle gradinate dell'impianto di via dei Mille, tra cui gli amici Raomolo della Playa e Barbara Donati per la Icar Renault. Partita mai in discussione, come già avvenuto all'andata, per il sodalizio pontino che si è imposto per 21 a 0 sul Palestrina.