Sport
Latina Pallanuoto, under 20 in testa alla classifica
Esordio vincente delle under 15
11/03/2014
Dopo la sconfitta di Roma che aveva posto fine all'imbattibilità degli under 20 della Latina Pallanuoto, il settebello del tecnico Formica ha ripreso la sua marcia superando i Pallanuotisti Romani, secondi in classifica con il netto punteggio di 10-4, parziali 3-1, 1-1, 2-2, 4-0. Soddisfatto l'allenatore pontino: "Ero curioso di vedere come avremmo reagito dopo lo stop di due settimane fa, nella seconda giornata di ritorno e devo dire che abbiamo interpretato la partita come dovevamo, aggressivi e pronti a ripartire, ma allo stesso tempo ,devo riconoscere che abbiamo concesso qualche sbavatura di troppo e abbiamo pagato dazio, come nell'occasione del loro primo goal. Abbiamo ancora troppe amnesie in fase di trasferimento da una parte all'altra del campo e perdiamo palloni per nostre disattenzioni, ma in fase difensiva abbiamo concesso poco''. Tutta la squadra, Giobbe, Ghinfanti(3),Bignardelli, Giorgetta, Comuzzi(3),Fabietti, D'erme(1),Gneo, Natarella (1),Bovolenta, Ceccarelli, Palombo(2),Scuotto, ha risposto, comunque, alle sollecitazioni della panchina pur con qualche vuoto di memoria ed adesso si attende l'altro scontro al vertice che avverrà fra due settimane con il Campus Roma, l'altra capolista del girone.
Sconfitti, invece, gli under 15 guidati dal tecnico Murgia dal Tuscolano per 9-8, parziali 3-2, 1-3, 1-2, 4-1, dopo essere stati in vantaggio di tre gol fino a pochissimi minuti dalla fine. Amaro il commento del coach pontino: ''Quando si perde 9-8 sciupando un vantaggio di tre gol a meno di 2:40 alla fine si hanno davvero poche parole da dire. Una prestazione sottotono di tutti che rappresenta un passo indietro nel percorso stagionale. Dobbiamo lavorare ancora molto''.
Netta vittoria, invece, per il setterosa under 15, Meccariello, Antonelli 3, Corradetti 1, Milan, De Gennaro S. 4, Calabrese 2, De Gennaro O. 1, Loffredi F. 5, De Gennaro A. 1, Falso 2, Piscopo 5, Loffredi S.2, nella gara d'inizio stagione. Le pallanuotiste pontine hanno superato senza problemi 26-4 la Sis Roma
"Una giornata dedicata alla donna non poteva che viversi in un avvenimento sportivo dove le ragazze sono le protagoniste!" ha commentato il coach Mattera Luca "una buona prestazione che mi da spunto per nuovi lavori settimanali e di stagione. Una buona partenza ci voleva per prender coraggio e anche consapevolezza delle proprie potenzialità, degli errori sono stati fatti ma sono solo un buon motivo per stimolarci a fare sempre meglio e so che dalle mie ragazze potró ricevere davvero tanto. Ringraziamo le giovani atlete della SIS Roma che alle loro prime esperienze sorridono, non demordono e si divertono insieme nonostante il risultato, e anche da questo si impara!".
Grande successo ha avuto il torneo acquagol (2003 e seguenti) organizzato dalla Latina pallanuoto nel Campus Primavera di Aprilia. Sono state 6 le squadre partecipanti ad una manifestazione nata grazie alla sempre più collaudata sinergia tra il factotum del primavera Carmine De Angioletti e la società del presidente Damiani.
Oltre 60 bambini/e, 158 reti e tantissime emozioni sono stati gli ingredienti Più belli di questa domenica pomeriggio. Il torneo ha visto il successo del Velletri ma è stata una festa dello sport.
Questi i bambini/e targati Latina pallanuoto che hanno partecipato alla bella kermesse:
Di Russo Francesco, De Gennaro Olimpia, Mellara, Di Mascolo, Cardillo, Fava Lorenzo, Fava Federica, Corradetti Vittoria, Milan Benedetta, Milan Ludovica, Piromallo, Zitarelli Alessio, Manauzzi, Scuotto Maryam, Sperandio Murato Nicolò, Innocenzi Antonio, Innocenzi Francesco,Marcelli, Abbamondi, Di Lenola Luca, Di Lenola Gianmaria, Dei Giudici Natasha, Del Prete, Gerardi, Bellizia. Le tre squadre neroazzurre sono state pazientemente coordinate dai coach Giacomo Falso, Stefano Formica e Luca Mattera. A loro supporto, accompagnatori doc tre giovanissimi rampolli: Maria Meccariello, Sofia Corradetti e Pietro Scuotto.