Sport

L'Andreoli torna a giocare dopo 2 settimane di sosta (Videointervista con il tecnico Simoni)

Domani alle 20.30 a Modena

10/03/2014

Dopo due settimane di sosta, il 2 marzo per la disputa della gara di ritorno della semifinale di Challenge Cup che ha determinato il passaggio in finale ed ieri per la finale di Coppa Italia vinta dal Piacenza, riprende domani per l'Andreoli, il campionato di A1 giunto ormai alla terz'ultima giornata con il recupero a Modena partita non giocata per gli impegni di Coppa dei pontini e che si disputerà alle 20.30 al PalaPanini con i due sestetti che scenderanno in campo con obiettivi nettamente contrapposti. Gli emiliani per migliorare la griglia di partenza nei play off, attualmente è ottava insieme a Città di Castello e Verona mentre sembra tagliata fuori Ravenna sconfitta in casa da Molfetta sabato scorso, mentre Sottile e compagni vogliono abbandonare l'ultima posizione in classifica, in un torneo che, fortunatamente per il secondo anno consecutivo non prevede retrocessioni.
Gli emiliani, già vincitori nella gara d'andata per 3-1, scenderanno in campo con una squadra cambiata nei ruoli fondamentali con l'arrivo a stagione in corso del palleggiatore brasiliano Bruno (Bruninho) Mossa De Rezende, detto Bruninho, e dello schiacciatore francese Earvin Ngapeth, 23enne posto 4 grande protagonista a Cuneo prima di passare in Russia e poi tornare in Italia con un contratto triennale. Squadra ricca di attaccanti casa Modena. Un occhio particolare l'Andreoli dovrà dare al 21enne mancino serbo Uros Kovacevic e al polacco Zbigniew Bartman. Al centro ci saranno la vecchia volpe Andrea Sala ed il giovane nazionale Thomas Beretta. Occhio ai loro tentacoli ma Casa Modena ha un sestetto mediamente alto!
In settimana il tecnico dell'Andreoli ha approfittato, cosa che è capitata raramente per i tanti impegni, di far lavorare insieme la squadra che si presenterà al gran completo a Modena. Poi sabato altro anticipo, sempre in trasferta a Città di Castello.

Gabriele Viscomi

Tag

Pallavolo

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE