Sport

Hydra Latina, vinto lo scontro diretto con il C.Bertone

I pontini conquistano la nona vittoria consecutiva in casa

09/03/2014

Il primo match ball è stato conquistato. Il primo spareggio per la zona play off con il C.Bertone è stato vinto ma sabato prossimo l'Hydra Latina dovrà superarsi anche in trasferta avendo un altro scontro diretto per le zone altissime della classifica con il Ferentino, segue ad un punto 37 contro 36 in compagnia dell'Arzachena, che già all'andata rese la vita difficile a Baldasseroni e compagni vincitori al tie break dopo una lunghissima battaglia. Ma ci sarà tutta la settimana per pensare alla trasferta in terra ciociara.
Domani riprenderà la preparazione dopo la grande vittoria con il Casalbertone staccato adesso di 4 punti in classifica, l'Hydra è terza mentre davanti vi sono Marino ed Arvalia capolista.
Contro il i capitolini il sestetto pontino ha ottenuto la nona vittoria consecutiva in casa e sempre con bottino pieno. E' bello non aver mai deluso i propri tifosi!.
Dopo aver conquistato nettamente il primo set, l'Hydra aveva un calo nel secondo permettendo agli ospiti di credere in un possibile successo ma nel terzo set, nonostante un certo equilibrio, 16-15 per i romani al secondo time out tecnico, poi lo sprint finale dei padroni di casa con Baldasseroni ben ispirato. Nel quarto set si vedeva in campo una sola squadra: l'Hydra Edilhouse. Il cambio Cecchini-Rico al centro dava i frutti giusti mentre il regista Monti era bravo a smarcare con puntualità Baldasseroni e Cominardi che bucavano con regolarità la difesa ospite fino a chiudere set e incontro sul 25-13.
"Bella partita, ci siamo affrontati a viso aperto -le parole di Baldasseroni al termine dell'incontro-loro venivano da una striscia di vittorie consecutive, ma noi siamo stati bravi e soprattutto ordinati per tutto il match, tranne per un passaggio a vuoto nel 2°. Abbiamo ricevuto bene e permesso a Monti di giocare palle invitanti per tutti noi attaccanti. Andiamo avanti così, passo dopo passo, poi vedremo dove si arriverà."
Il dirigente pontino Feragnoli: "Abbiamo giocato bene, la squadra, a parte qualche sbavatura nel 2° set, è stata presente e concentrata in ogni momento del match. Loro sono una squadra ostica ed erano in ascesa, noi anche siamo in un buon momento e lo abbiamo dimostrato anche oggi meritando ampiamente la vittoria. Ora andremo a Ferentino a giocarci l'ennesimo scontro diretto, senza timore consapevoli delle nostre forze."

 EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA – POL. CASALBERTONE VOLLEY  3 – 1

 Parziali : 25-16; 21-25; 25-23; 25-13

EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA: Rico 7, Sanfilippo 8, Cominardi 7, Ferenciac 4, Monti 5, Cecchini 3, Baldasseroni 24, Iezzi 2, Calcabrini, Rossini (L) n.e. Pupatello, Monacelli. 1° All. Baldasseroni, 2° All. Luppi
POL. CASALBERTONE VOLLEY: Russo 8, Mussino 5, Giontella 1, Speranza 16, Gambassi 5, Verri 3, Scialanca, Recupito (L) n.e. Gabrieli, Ciccone, Alesci. 1° All. Benedetti, 2° All. Ciotoli

 

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Latina, Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE