Sport

Il Latina vince a Brescia per 2-0 e sale al terzo posto in classifica

A bersaglio Jonathas e Paolucci

08/03/2014


Grazie mister Breda!. Grazie alla dirigenza!. Grazie ragazzi! In rigoroso ordine alfabetico. Il Latina non si ferma più!. Adesso è al terzo posto in classifica con 45 punti ad uno solo dall'Empoli secondo ed a 5 dalla capolista Palermo. Sempre migliore difesa con i siciliani ed adesso che anche l'attacco sta segnando gol su gol l'11 pontino è diventato un rullo compressore. Terza vittoria consecutiva ed anche senza subire gol.
E' ancora un sogno la serie A?. Non è giusto parlare di sogno. I risultati sono il frutto di un lavoro certosino di una squadra senza capo e senza coda presa da Roberto Breda alla quarta di campionato dopo il fallimento del tecnico scelto durante l'estate, Auteri mai rimpianto. Dopo aver assestato la squadra con una serie di pareggi, il Latina è esploso ed adesso fa paura a tutti. Oggi a Brescia la squadra di mister Breda è stata cinica approfittando del momento difficile delle rondinelle sin dai primi minuti di gioco. Al termine del primo tempo, infatti, Cottafava e compagni si trovano già sul 2-0 con gol al 4' di Jonathas, l'ex, e al 30' di Paolucci, finalmente sbloccato. Entrambe le reti sono arrivate su azione travolgente sulla destra di Ristoswki. Al 39' la squadra lombarda è rimasta in 10' per l'espulsione di Olivera. Nella seconda frazione di gioco i lombardi hanno cercato il recupero ma hanno avuto dalla loro solo 2 legni di Caracciolo. Al 13'il giocatore del Brescia supera Cottafava ed Esposito, tira in porta ma trova il palo. Al 23' testa sempre di Caracciolo ma respinge la traversa. L'ultimo tentativo dei lombardi è di Grossi con Iacobucci pronto a respingere, Benali è pronto a ribattere in rete ma spettacolare è il recupero di Ristovski.

BRESCIA - LATINA 0-2

Brescia: 12. Cragno; 15. Zambelli, 36. Mori, 30. Camigliano, 33. Kukoc (12'st 21. Mandorlini); 8. Scaglia, 17. Benali, 2. Rubén Olivera, 22. Grossi; 32. Corvia (1'st 4. Saba); 9. Caracciolo (28'st 27. Juan Antonio). A disp.: 1. Arcari, 7. Sodinha, 18. Lasik, 19. Finazzi, 25. Lancini E., 35. Valotti. All.: Iaconi
Latina: 1. Iacobucci; 23. Brosco, 4. Cottafava, 27. Esposito; 13. Ristovski, 5. Bruno, 18. Morrone (26'st 9. Jefferson), 7. Viviani (4'st 10. Gerbo), 19. Alhassan; 11. Paolucci, 33. Jonathas (37'st 28. Ricciardi). A disp,: 12. Tozzo, 3. Bruscagin, 15. Cisotti, 16. Milani, 17. Fabio Nunes, 31. Ghezzal. All.: Breda
Arbitro: Borriello di Mantova. Assistenti: Melloni di Modena e Santuari di Trento. IV Ufficiale: Verdenelli di Foligno.
Marcatori: 4'pt Jonathas, 30'pt Paolucci
Note - Espulsi: 38'pt Olivera per doppia ammonizione. Ammoniti: Esposito, Caracciolo, Viviani, Olivera, Benali, Jonathas.

 

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE