Sport

Rari Nantes, continua l'attività giovanile

Crescono i giovani pontini

27/02/2014

Si è concluso il girone d'andata degli under 15 nazionali e degli under 20 della Rari Nantes Latina. Nel girone B degli under 15 Nazionali quando manca un solo incontro da recuperare, fra Lazio Nuoto e Nomentano, la classifica sembra essere ben delineata. E' in testa la formazione dello Zero 9 a punteggio pieno seguita della Lazio Nuoto a 9 punti ma che deve recuperare l'incontro con il fanalino di coda Nomentano.
La Rari Nantes Latina ha concluso l'andata a metà classifica con 2 vittorie e 3 sconfitte; quest'ultime frutto dell'inesperienza a giocare in campionati di questo livello, lo scorso anno la squadra partecipava al campionato regionale con regole del tutto diverse, e di un andamento altalenante durante gli incontri. Probabilmente con qualche distrazione e qualche errore in meno si sarebbe potuto vedere i rarinantini in posizione ben diversa. Positivo comunque il giudizio fino a questo punto del campionato per la formazione guidata da Mauro Gubitosa che aveva bisogno di rodarsi e fare esperienza e che invece già da subito ha saputo giocare alla pari di formazioni ben più esperte. Situazione un po' diversa per la squadra Under 20, inserita in un girone di ferro dove ha trovato tutti i migliori settebelli.
La squadra di Vasko Vuckovic ha incontrato diverse difficoltà, oltre naturalmente alla bravura degli avversari; così come domenica scorsa in casa, per la prima di ritorno contro la corazzata del Vis Nova, che ha avuto vittoria facile sui rarinantini.
Anche in questo caso i tanti errori commessi causa della poca esperienza, hanno fatto in modo che la formazione pontina non si ritrovi con qualche punto in più. Anche in questo caso la società ed il tecnico hanno buoni motivi per sorridere vista la squadra sta crescendo e sta facendo esperienza e guardare al prossimo futuro con ottimismo prevedendo un girone di ritorno durante il quale i giovani pontini potranno prendersi qualche soddisfazione in più di quello di andata.
Gli under 15 regionali di Roberto Grossi hanno lasciato i tre punti a Campagnano contro il Casetta Bianca, complice l'acqua bassa e la prestanza fisica degli avversari. Infine i piccolissimi 2003 e seguenti, ospiti del torneo organizzato a Velletri dalla Acquademia con otto squadre divise in due gironi. I giovanissimi rarinantini, Serafini, Musco, Gavrea, Sejic, Zimbardi, Ceci e Bassani, alcuni dei quali al primissimo esordio competitivo, hanno ben figurato aggiudicandosi al termine il quinto posto. Ecco i convocati da Vasko Vuckovic: Serafini, Musco, Gavrea, Sejic, Zimbardi, Ceci e Bassani .

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE