Sport

"Corri Sperlonga", al via la quinta edizione

Competitiva sui 10 Km organizzata dall'Uisp

22/02/2014


Si terrà domani la quinta edizione della Corrisperlonga, gara podistica competitiva di 10 chilometri, con la collaborazione tecnica dell'Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti
territoriale di Latina. "Sarà una gara ancora più competitiva ed appassionante". Sono queste le parole del presidente della SperlongaE20, Luca D'Agostino, associazione che ha ideato e organizzato l'evento sportivo. "Nonostante le difficoltà che ogni anno ci troviamo ad affrontare, per motivi contingenti, l'edizione odierna si può definire, già in preparazione, un piccolo capolavoro sintomatico di qualità, interesse, competitività. Il pacco gara è stato arricchito da una serie di prodotti alimentari del territorio. Sullo sfondo la possibilità di partecipare ad una competizione originale nel suo genere. La partenza dalla meravigliosa terrazza panoramica, la discesa sul lungomare e l'ardua salita che porta al traguardo posto al centro della storica piazzetta. Un percorso, lungo dieci chilometri, che rappresenta una sorta di tour di questo splendido paese".

Si tratta di una competizione atletica che si svolge su tutto il territorio sperlongano, e che rappresenta per la città un viatico grazie al quale accogliere non solo i tanti atleti - la scorsa edizione ha raggiunto quota 800 iscritti - ma accompagnatori, semplici appassionati sportivi, curiosi e famiglie al seguito degli atleti.
L'evento è organizzato con il patrocinio dell'Assessorato all'Ambiente e all'Assessorato allo Sport del Comune di Sperlonga, l'ente Parco Regionale Riviera di Ulisse, l'Aics, la Uisp e la Camera di Commercio di Latina. La gara che quest'anno apre il Grande Slam Uisp in provincia di Latina, vede il contributo di grandi marchi nazionali come Gentilini (biscotti), Farm (Cavtappi), Sterilgarda (alimenti).
Non mancano grandi aziende del territorio come il pastificio Paone di Formia e il caseificio Paolella di Fondi. Questa edizione vede la partecipazione come media partner di Radio Show Italia e del sito di informazione 26Lettere.it. Gli organizzatori hanno anche deciso di devolvere 50 centesimi di ogni iscrizione all'Associazione per la Cura del Bambino Neofratico Onlus che opera presso l'ospedale Bambin Gesù di Roma. Il successo travolgente della Corrisperlonga è testimoniato dal fatto che in preiscrizione sono esauriti i pettorali con pacco gara, riservato ai primi 500 iscritti, ma tutti coloro che vorranno partecipare potranno iscriversi senza pacco, pagando una quota ridotta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.uisplatina.it

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Podismo, Sperlonga

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE