Sport

Andreoli Latina, che trasferta!

Il sestetto pontino giocherà domani a Piacenza

21/02/2014

Dire che si tratta di una trasferta difficile è poco. Limitiamoci ad affermare che domani alle 20.30 l'Andreoli Latina affronterà, in trasferta, il Piacenza dell'ex Luciano De Cecco, nell'anticipo televisivo della 18ma giornata di A1, l'unica formazione imbattuta nel girone di ritorno del campionato di A1 e che sta viaggiando meglio della capolista Macerata.
Si tratta di una squadra costruita per vincere e che rispetto alla Lube ha un Zaytsev in meno ma per il resto il tecnico Luca Monti dispone di una rosa molto ampia che può contare sull'ex Luciano De Cecco in regia, due opposti come il giovane azzurro Luca Vettori e il francese Kavin Le Roux, tre centrali di altissimo livello: il cubano Robert Simon, l'ex opposto della nazionale Alessandro Fei e l'ex azzurro Luca Tencati; non meno in banda con gli ex azzurri Hristo Zlatanov e Samuele Papi con la possibilità dell'inserimento di Denys Kaliberta, libero l'ex azzurro Davide Marra.
Una formazione che fa dell'attacco e della battuta le sue armi vincenti: in attacco è al 53.8% di positività (seconda dietro a Macerata 54.6) e con Latina 8° a 46%; in battuta ha una media set di 1.52 ace (seconda dietro solo a Macerata 1.63) con Latina 6° con 1.14.
Bisognerà vedere, anche, se Sottile e compagni, reduci da due sconfitte casalinghe consecutive, penseranno, ci rifiutiamo di crederlo, di più alla gara d'andata della semifinale di Challenge Cup di mercoledì prossimo che si giocherà alle 20.30 al Palabianchini che al confronto in terra emiliana.

 

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE