Sport
Rari Nantes Latina, voglia di fare punti a Catania
Il settebello pontino in trasferta con i Muri Antichi
21/02/2014
Grande possibilità di migliorare ulteriormente la posizione in classifica del campionato di A2 di pallanuoto per la Rari Nantes Latina. Domani, infatti, il settebello pontino giocherà a Catania con i Muri Antichi.
Non si fida degli avversari il bomber napoletano Massimiliano Migliaccio, uno dei volti nuovi della Rari Nantes: "A Catania sarà una partita difficilissima, partendo dalla piscina: stretta, ambiente ostile e pubblico caldissimo. Gli atleti dei Muri Antichi saranno agguerriti: la posta in palio è troppo alta. La loro posizione in classifica è - 6 rispetto a noi, quindi sono convinto che il gioco in acqua sarà duro e faranno di tutto per intimidirci. Sono un bel gruppo che giocano insieme da diverso tempo e si conoscono alla perfezione, hanno un buon mancino Scebba con buon tiro e buon nuoto; poi c'è Toldonado sul lato buono un ottimo giocatore, tutti a supporto di un buon centro Scirè. A prescindere dalle loro peculiarità, noi arriveremo carichi senza paura e con la consapevolezza che faremo benissimo".
Migliaccio è stato bene accolto dai suoi nuovi compagni di squadra : "Mi hanno fatto sentire importante e mi hanno fatto capire che si sarebbero aspettati con semplicità grandi cose da me. Inserirsi non è stato difficile siamo tutti coetanei tranne i due portieri quindi gli interessi sono gli stessi, le prospettive sono le stesse: non è stato difficile creare un bel gruppo sia dentro che fuori dall' acqua. Sono stato facilitato, inoltre, anche dal fatto che con Antonino ci allenavamo al Posillipo e con Rigo ho vissuto due meravigliosi anni alla Canottieri". Per Migliaccio la Rari Nantes Latina è stata penalizzata dal calendario: "Abbiamo raccolto dove sapevamo di dover raccogliere e siamo stati meno bravi a non raccogliere dove avremmo potuto: tipo la partita di Civitavecchia. Purtroppo il calendario ci ha fatto incontrare subito all'inizio nelle prime cinque giornate, le quattro candidate ai playoff. Ora dopo esserci ripresi da un periodo difficile soprattutto dovuto al cattivo tempo incontrando diverse difficoltà per allenarci, tutto è tornato alla normalità e i risultati si vedono. Sabato scorso non abbiamo giocato una grande partita ma non è facile affrontare una gara quando entrambe le squadre sanno che chi perde viene risucchiato nelle zone calde dei playout, oltretutto noi siamo una squadra giovane e partite del genere non sono facili da affrontarle ma è andato tutto come previsto".