Eventi & Cultura
Priverno, fervono i preparativi per il Carnevale
L'assessore alla cultura chiede collaborazione e partecipazione alla cittadinanza
18/02/2014
Fervono i preparativi in vista del Carnevale di Priverno. L'Assessore alla Cultura Elvira Picozza e il Consigliere delegato alle Politiche Giovanili Martina D'Atino stanno definendo i dettagli per una grande sfilata da tenersi per le strade della città lepina il prossimo 2 marzo. La sfilata, che si concluderà in Piazza del Comune, sarà animata da carri allegorici e gruppi mascherati.
«Nonostante la situazione economica del Comune sia nota a tutti -sottolinea l'Assessore Picozza- non vogliamo che il Carnevale venga considerata una festività di secondo piano. Vogliamo, invece, coinvolgere i cittadini nell'organizzazione della sfilata, rendendoli partecipi dell'intero processo. Per questo chiediamo a chiunque sia interessato, singolo cittadino, gruppo di amici o associazione, di farsi avanti e proporsi per far parte del comitato organizzatore. Per aderire basta recarsi presso gli uffici dei Servizi Sociali di Porta Romana e lasciare il proprio nominativo ed un contatto».
Da sempre il Carnevale è una delle celebrazioni più attese dai bambini di Priverno. E non solo: anche gli adulti ne approfittano per lasciarsi andare nei festeggiamenti. «Stiamo lavorando alacremente -afferma il Consigliere D'Atino- affinché i giovani di Priverno abbiano modo di festeggiare adeguatamente il Carnevale nella loro città. Allo stesso tempo, però, forniremo una grande vetrina a tutte quelle persone che vorranno impegnarsi in prima persona nell'organizzazione della festa. La nostra città è ricca di talenti artistici, troppo spesso lasciati 'appassire' nel disinteresse generale. Sono queste, invece, le risorse da valorizzare e incentivare: la sfilata di Carnevale può essere e sarà un primo passo mosso in questa direzione».