Sport

Tennis Tavolo A2 - Il Cori cerca punti importanti con lo Spezia

Domani alle 17.30 ultima gara casalinga della stagione

14/02/2014

Dopo avere sprecato un autentico match ball sabato scorso contro il Napoli penultima in classifica, il Tennis Tavolo Cori domani, nella terz'ultima giornata della stagione regolare del campionato di A2, affronterà, sempre nell'impianto amico de La Stoza, lo Spezia ultimo in classifica. Certo è che rimane in Nuvola e compagni per la grande occasione persa con il Napoli quando sembrava ormai tutto fatto dopo che il punteggio era fissato sul 3-1. Ma negli ultimi due incontri il crollo improvviso: sorprendente soprattutto quello di Marco Di Tullio contro Davide Gammone e poi lo stop di Andrea Perillo. Domani alle 17.30 il TT Cori vuole chiudere definitivamente la pratica salvezza e provare a rientrare tra le prime 2 in classifica per sognare una promozione inaspettata, ma nelle ultime due partite bisognerà affrontare, in trasferta, la Marcozzi Cagliari, quarta in classifica mentre il Cori è terza, e la Falcon Palermo capolista del girone B della A2.
Ma bisogna fare i conti con la compagine di La Spezia alla quale servono punti importanti per la salvezza, come conferma il presidente Pietro Nuvola: "La tipologia di giocatori da una parte e dall'altra si somigliano molto e sono sicuro che lo spettacolo ne avrà dei benefici. Purtroppo stiamo attraversando un periodo durante il quale i cali di concentrazione in gara ci penalizzano, nonostante tecnicamente siamo superiori, ma quello che ho detto ai ragazzi ieri sera nella riunione tecnica è una cosa che prescinde dalla tattica, ovvero che in questa partita soprattutto dobbiamo giocare con il cuore perché in nostri sostenitori che ci seguono con grande passione meritano una grande prestazione e dobbiamo quindi lasciare nell'ultima in casa stagionale una emozione positiva."
La preparazione alla partita ha visto impegnato come sempre oltre alla squadra di Tennistavolo anche la Polisportiva Stoza e l'Associazione Culturale Cori nel Mondo per la buona riuscita dell'evento.
Scenderanno in campo per il Cori Talocco, Perillo e De Tullio seguiti dal ct Nuvola, per il La Spezia Bongini, Cattoni, Cremente e Bertolotti, appuntamento alle 17.30 al Palastoza di Cori in Via Madonna delle Grazie.

 

Gabriele Viscomi

    Tag

    Cori, Tennis Tavolo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE