Sport

Latina-Pomigliano, testa nella piscina open di via dei Mille

Per la quinta giornata della B di pallanuoto

07/02/2014

Egidio Cervini con il presidente Damiani

Testa-coda domani alle 15 nella piscina open di via dei Mille dove, per la quinta giornata del campionato di serie B, la Latina Pallanuoto incontrerà il Pomigliano d'Arco. La partita sulla carta si presenta molto facile per Volpe e compagni ma sarebbe un grave errore abbassare la guardia proprio con gli avversari ritenuti abbordabili. Solo difatti mantenendo alta la concentrazione ed il livello di tensione agonistica si potrà uscire vincitori dalla vasca open di via dei Mille. Per tale motivo il tecnico Francesco Scannicchio tiene sugli scudi la rosa di quindici unità da cui verranno fuori i convocati per domani.
L'augurio è quello di vedere una bella partita priva di grandi alchimie tattiche ma giocata dai ragazzi neroazzurri con la grinta e la giusta dose di umiltà e rispetto dell'avversario, convinti dei propri mezzi e delle proprie possibilità.
Sullo stesso tono il pensiero del team manager Egidio Cervini: "Dobbiamo scendere n acqua con umiltà ma determinati a far bene. Vogliamo sempre essere protagonisti di noi stessi. La squadra in settimana ha lavorato bene e spero di vedere una partita spumeggiante e vincente. Lo merita il presidente Damiani, lo merita il pubblico, lo merita chi ci ha sostenuto e spero ci sosterrà. Forza ragazzi, Forza Latina pallanuoto".
Realista il commento del tecnico Scannicchio sulle prime quattro giornate di campionato: "Abbiamo fornito prestazioni troppo altalenanti che, tuttavia, ci danno la convinzione di poter fare molto bene in questa stagione. Viviamo dei passaggi a vuoto che spesso ci complicano le partite e soprattutto su questo aspetto dobbiamo porre attenzione. Sul piano strettamente tecnico, l'analisi delle situazioni di gioco, mi dà la convinzione che la squadra si esprima bene, produca un bel gioco offensivo che ci permette di arrivare con continuità a conclusioni piuttosto agevoli. Stiamo migliorando l'amalgama ed anche ciò contribuisce all'aumento della fluidità ed efficacia del gioco. Anche la fase difensiva è positiva, infatti è molto difficile che subiamo gol in parità numerica. Tutto sommato valuto quanto successo fino ad oggi molto formativo per il prosieguo del campionato e nostro compito è fare tesoro di quanto di positivo e negativo sin qui accaduto".

Queste le probabili formazioni:

Latina pallanuoto: De Rossi, Proietti, Lungo, Volpe, D'Erme, Luciano, Campana, Mauti, Valente, Orlandi, Zamperin, Ghinfanti, Caliendo. Coach Scannicchio
Pomigliano Sporting Club: Iasevoli, Casati, Centanni, Sarnataro, Ambrosio, Fraioli, Napolitano, Cacace, Caccavale, Re, Stendardo, Cennamo, Addeo. Coach Iacovelli.
Arbitro: sig.Polimeni

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Pallanuoto

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE