Sport
TT Cori, prima sconfitta in campionato
I pongisti lepini pagano dazio a Reggio Emilia
04/02/2014
Prima sconfitta del Tennis Tavolo Cori nel campionato di serie A2. Nella prima di ritorno i ragazzi del presidente Nuvola sono stati sconfitti per 4-2 non riuscendo a ripetere il 4-1 dell'andata in proprio favore ma nonostante lo stop la squadra lepina mantiene ancora la seconda posizione in classifica. In Emilia è mancato, capita raramente, Marco Talocco rimasto senza vittoria.
La prima partita vede proprio Talocco scendere in campo contro Sinigaglia e sin dall'inizio le sensazioni non sono buone. Sotto di 2 set, (11-6 e 11-4, si riprende, 4-11, ma deve cedere al quarto set per 11-8 e consegnare a Sinigaglia il primo punto per il Reggio Emilia.
Nella seconda partita è De Tullio a ristabilire la parità contro Giuliani, anche De Tullio parte male ma trova, sotto di 2 set a 0 (doppio 11-4) la concentrazione e con grande personalità chiude per 3-2 (8-11, 3-11, 8-11) e pareggia i conti.
Il confronto di Perillo con il cinese Liu Wenyu vede il padrone di casa chiudere per 3-0 e quindi il Reggio Emilia si porta in vantaggio per 2-1.
Il quarto confronto della giornata vede De Tullio in campo contro Sinigaglia. Il corese, come nella prima partita parte timido, ma riesce a tratti a riprendersi e a non cadere per giocarsi tutto nel quinto e decisivo set dove mette le cose in chiaro chiude nettamente a proprio favore ristabilendo la parita dell'incontro (12-10 13-15 11-8 11-13 6-11).
Ci prova ancora Talocco contro il cinese Liu Wenyu, ma Talocco non c'è e nonostante un tentativo di ripresa perde nettamente 3-0 (11-7 11-9 11-7) e consegna il match-point ai reggini.
Nell' ultimo incontro Perillo prova a strappare un pareggio per il Cori contro Giuliani.Il corese gioca bene ma spreca molto, paga dei cali di concentrazione che nell'economia dell'incontro sono fatali, facendo esultare il Reggio Emilia, 3-1 il finale dell'incontro, parziali 11-7, 11-8, 5-11, 11-3 che completa la vendetta dell'andata e aggancia in classifica al secondo posto il Cori.
Pietro Nuvola non è soddisfatto della prestazione dei propri ragazzi "Una sconfitta ci può anche stare, mi dispiace che in alcune partite non abbiamo neanche provato a lottare. Oggi è Marco Talocco che è mancato più di tutti ma sono sicuro che si rifarà già sabato alla prossima contro il Napoli. Sono contento di Marco de Tullio che ha portato due punti nonostante una prestazione opaca, Andrea Perillo, invece, deve ritrovare subito il ritmo della partita che lo ha caratterizzato all'andata, non deve regalare niente altrimenti nel campionato di serie A2 non ti perdonano. Ma dobbiamo metabolizzare subito questa sconfitta e pensare che il nostro campionato sta andando benissimo oltre le aspettative e lunedì inizerà subito il lavoro per affrontare il Napoli."
La classifica vede il Palermo in fuga con 10 punti, seguono al secondo posto con 7 Cori, Reggio Emilia e Cagliari, a 3 punti La Spezia chiude il Napoli a 2.