Sport

Aprilia, solo un pari con il Messina

Si è giocato in un Quinto Ricci al limite della praticabilità

03/02/2014


In una ventiduesima giornata, quinta di ritorno della Lega Pro Seconda Divisione Girone B, dove il fattore meteorologico l'ha fatta da padrona, il Quinto Ricci è stato al limite della praticabilità, Aprilia e Messina non sono andati aldilà dello 0-0. Si parte e al 3' è annullato giustamente un gol di Barbuti. Due minuti dopo il portiere Lagomarsini è costretto all'uscita a terra per sventare un attacco dei locali. Opportunità per i peloritani al 7', Costa Ferreira mette in area dalla destra, De Vena sceglie bene il tempo di testa, la palla si alza di poco sopra la traversa. L'Aprilia risponde al 18', Montella fa da assist per Barbuti che scarica a rete, in muro difensivo messinese devia in angolo. Al 27' Tortolano batte un angolo dalla destra, in area Marino è trattenuto vistosamente, tutto regolare. Ci prova Squillace su punizione al 35', palla a lato. Punizione di Tortolano in area al 38', mischia e pallone respinto dai siciliani. Palla gol per i pontini al 45', ancora Montella a servire dietro per Barbuti, destro di prima intenzione, e la palla che fa la barba al palo di sinistra della porta difesa da Lagomarsini. Squadre al riposo, si torna in campo per la ripresa delle ostilità. Al 47' Tortolano su punizione, deviazione in angolo del numero uno ospite. E' l'estremo di casa Pane al 54' a deviare in angolo di piede una conclusione ravvicinata di De Vena. Costa Ferreira al 58' tenta con il destro dalla distanza, la sfera si alza oltre la trasversale. Il Messina insiste e al 70' su angolo dalla destra, Bernardo di testa colpisce la parte alta superiore della traversa. Un minuto dopo 71' Costa Ferreira di destro dalla distanza chiama in causa Pane che blocca in due tempi. Capovolgimento di fronte e Lagomarsini è costretto al tuffo a terra per bloccare un colpo di testa di Cafiero. Nei rimanenti minuti non accade nulla di particolare, si va fino al 94' quando il direttore di gara fischia la fine del match.

APRILIA - MESSINA 0 - 0

Aprilia: Pane, Cafiero, Orchi, Amadio, Agius, Marino, Montella, Hanine (78' D'Anna), Barbuti (78' Melis), Mazzarani, Tortolano (62' Corsetti).
A disp: Caruso, Del Duca, Agresta, Lisi.
All. Paolucci

Messina: Lagomarsini, Guerriera (68' Cucinotta), Silvestri, Bucolo, D'Aiello, Pepe, De Vena (60' Buongiorno), Franco, Corona (57' Bernardo), Costa Ferreira, Squillace.
A disp: Iuliano, Ignoffo, Quintoni, Simonetti.
All. Grassadonia
Arbitro: Pelagatti di Arezzo
Assistenti: Pagnotta di Nocera Inferiore, Guarino di Frattamaggiore
Ammoniti: D'Aiello (M), Mazzarani (A), Hanine (A), Pepe (M), Barbuti (A).

 

Redazione ParvapoliS

    Tag

    Calcio

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE