Sport

Latina, venerdì anticipo serale ad Avellino senza Jefferson (Videointervista Michele Paolucci)

Michele Paolucci disponibile al Partenio

29/01/2014

Dopo la vittoria dell'ultima di campionato con l'Empoli seconda in classifica, il calendario è ancora impietoso con il Latina. Venerdì alle 20.20 l'11 pontino, infatti, giocherà ad Avellino che si trova al terzo posto in graduatoria. "Rispetto per tutti ma timore di nessuno!". Questa la parola d'ordine che deve imperare nella squadra pontina che ha, già, dimostrato di non essere una meteora nella sua prima stagione in serie B.
Tutte le altre squadre dovranno fare i conti con i ragazzi di mister Breda che, pensano, giustamente, di poter entrare nel discorso play off.
Il mese di gennaio che sta per concludersi è stato di grandi cambiamenti nell'organico: tante partenze, anche dolorose come Ioime, Barraco, De Giosa e Cejas giusto per ricordare i giocatori tra i maggiori protagonisti della promozione, qualcuna potrebbe arrivare ancora nelle prossime ore, e tanti arrivi: Tozzo, Laribi, Viviani, Nunes ed ultimo, ma sicuramente l'atleta più prestigioso, l'attaccante Michele Paolucci. Uno sforzo enorme fatto dalla società di piazzale Prampolini che ha messo sotto contratto l'ex Juve per 4 anni.
Uno stimolo ulteriore per i tifosi che sin dall'inizio della stagione stanno seguendo con passione, interesse e partecipazione l'avventura di Milani e compagni.
Venerdì non sarà per niente una partita facile così come sono state sempre quelle con la compagine campana promossa come il Latina in B qualche mese fa. Sarebbe meglio dire tornata nel secondo campionato nazionale ma che ha militato per 10 anni anche in A.
Ma venerdì il Latina dovrà fare a meno del brasiliano Jefferson che nell'allenamento di ieri in un contrasto con Esposito ha subito l'infrazione ad una costola. Per lui circa un mese di riposo. Potrebbe, quindi, esordire Paolucci anche se, naturalmente, manca l'affiatamento con i nuovi compagni di squadra a meno che mister Breda non opti per Jonathas unica punta.
Nell'Avellino saranno indisponibili Ladriere ed Izzo, infortunati, e DeCarli squalificato.

Gabriele Viscomi

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE