Sport

Grande Latina, sconfitto l' Empoli 2-1 (Videointervista mister Breda)

La seconda in classifica trova disco rosso al Francioni. Intanto arriva Paolucci a rinforzare l'attacco

25/01/2014

Vittoria del Latina è più giusta e meritata?. Forse e senza forse. In campo si sono viste nella prima giornata di ritorno dopo 25 giorni di sosta due ottime squadre e se prima della gara l'11 pontino poteva, sempre forse, accontentarsi di un eventuale pari, dopo 94 minuti di gioco la vittoria per 2-1 è esaltante. Certo l'Empoli è passato per primo in vantaggio ma i ragazzi di mister Breda sono stati bravi ad impattare dopo pochi minuti senza lasciarsi prendere dallo scoramento ed a continuare a pressare senza voler difendere il pareggio. E quando proprio quando si era in attesa del fischio finale, l'Empoli sicuramente era allo stremo, su un ennesima azione d'attacco sulla fascia sinistra il perfetto cross di Alhassan trovava pronto Ristovski ad infilzare Bassi. Il Francioni esplode ed il Latina comincia a fare paura ed a pensare sempre più ai play off.
Il Latina comincia con prudenza ma senza alcun timore riverenziale. Indubbiamente l'Empoli seconda in classifica ha un organico di primo livello forte in attacco con il duo Tavano-Maccarone e non solo. Il controllo del gioco è tutto nelle mani dell'11 pontino senza che la compagine toscana riesca a trovare la via della porta. Al 28' grossa occasione del Latina con Jonathas che conferma ancora una volta che il suo pezzo forte è il tiro preciso e potente dalla distanza: è palo. Sono sempre Milani e compagni a pressare e al 41' è sfiorato il gol ancora con Jonathas con un colpo di testa respinto sulla linea da un difensore dell'Empoli. Un minuto dopo la squadra toscana cerca la rete con un tiro di Valdifiori che termina fuori alla destra di Iacobucci. Nel secondo tempo continua a pressare il Latina di mister Breda e al 6′ viene messo a terra in area di rigori il giovane Cisotti ma per l'arbitro è tutto regolare e dopo 2 minuti occasione ancora per Cisotti ma il suo tiro è senza pretese. Dopo pochi minuti esce lo stesso Cisotti ed al suo posto entra Jefferson che si stava scaldando dall'inizio della ripresa. Dopo tre minuti esce l'esordiente Laribi ed ingresso di Bruno.
Al 28' mister Breda cambia la fascia destra difensiva inserendo Ristoski al posto di capitan Milani. Neanche il tempo di ritrovare le giuste misura che l'esperto Empoli colpisce con il duo tanto temuto: Maccarane serve splendidamente Tavano che supera il portiere del Latina. La seconda in classifica passa in vantaggio ma dopo neanche quattro minuti Jefferosn con uno splendido colpo di testa impatta. Latina 1 Empoli . Al 94' il gol vittoria di Ristosvki.

A confermare l'intenzione di puntare ai play off il Latina ha concluso l'acquisto del centravanti di scuola Juventus Paolucci. Quasi certa la partenza di Ghezzal.

Latina 2 - Empoli 1

Latina: Iacobucci, Brosco, Cottafava, Esposito, Milani, Crimi, Morrone, Laribi, Alhassan, Cisotti, Jonathas. A disposizione: Tozzo, Bruscagin, Bruno, Viviani, Gerbo, Ristovski, Chiricò, Ghezzal. All. Breda
Empoli Bassi, Laurini, Barba, Rugani, Hysaj, Signorelli, Valdifiori, Croce, Pucciarelli, Maccarone, Tavano. A disposizione: Pelagotti, Castiglia, Michelidze, Verdi, Ronaldo, Accardi, Eramo, Mario Rui, Pratali. All. Sarri

 

 

Gabriele Viscomi

Tag

Calcio

Altre notizie di sport

ELENCO NOTIZIE